Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiTonno speziato allo zenzero con pesto di carote

Tonno speziato allo zenzero con pesto di carote

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il tonno speziato allo zenzero con pesto di carote è un ottimo secondo piatto, gustoso e colorato, da assaporare durante una cena in compagnia. 

L'abbinamento particolare tra tonno, zenzero e pesto di carote risulta essere vincente e conquisterà tutti gli amanti del sapore speziato e deciso dello zenzero.

Condividi

1 Tagliate il tonno a grossi pezzi e salatelo. Dividete a metà le carotine, tagliate a spicchi il sedano rapa e condite entrambi con poco sale. Sbucciate lo zenzero, affettatelo sottile e mescolatelo con il tonno.

2 Suddividete le verdure preparate, il tonno e il pepe verde a strati in 4 vasi di vetro a chiusura ermetica di 2,5 dl di capacità. Aggiungete un giro d'olio, chiudete e cuocete i vasi in forno a 200° per 20 minuti.

3 Tostate in padella gli anacardi finché sono fragranti. Lavate la parte tenera delle foglie di carota e asciugatele bene. Mixatele con gli anacardi tritati, 2 prese di sale, il succo dell'aglio spremuto e 4 cucchiai d'olio. Allungate il pesto con poca acqua calda e qualche goccia di succo del limone. Fate riposare i vasi qualche minuto, apriteli e servite il tonno caldo con il pesto di accompagnamento.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.