Tutti ai fornelli con le Tea Sisters

Tutti ai fornelli con le Tea Sisters

Esce il nuovo libro di Tea, la sorella di Geronimo Stilton, e le avventure delle Tea Sisters si arricchiscono e diventano golose. Le 5 amiche si sono messe ai fornelli e nel nuovo libro troviamo anche le loro ricette. Qui abbiamo intervistato l’autrice, Tea Stilton

Pinterest
stampa
stilton
Sale&Pepe

107703Le Tea Sisters si sono conosciute all'Università, dove è nata la loro amicizia, le loro avvenutre sono sempre divertenti, intriganti e coinvolgenti; e da quest'anno sono anche golose, perché recentemente le cinque amiche hanno iniziato a dare voce alla loro passione per la cucina, arricchendo i loro libri con tante ricette ghiotte e semplici da preparare, alla portata delle loro giovani lettrici.

Abbiamo intervistato Tea Stilton, la sorella di Geronimo Stilton. Lei è l'inviato speciale dell'Eco del Roditore, insegna giornalismo, scrive libri ed è anche grande amica delle Tea Sisters. L'abbiamo intervistata per conoscere più da vicino le Tea Sisters e avere qualche anticipazione del suo nuovo libro "Piccole ricette tra amiche - I segreti delle Tea Sisters" (Ed. Piemme, in libreria dal 6 ottobre, clicca qui).

Tea, chi sono le Tea Sisters?
Sono cinque ragazze davvero speciali, che ho incontrato al College di Topford, dove anch'io mi sono laureata e ora sono stata invitata a insegnare giornalismo.
Queste cinque studentesse amano l’avventura e i misteri! Tra loro è nata subito una grande amicizia e si sono così affezionate a me che hanno deciso di chiamare il loro gruppo con il mio nome: TEA SISTERS, che in inglese significa “le sorelle di Tea”.
Per me è stata una grandissima emozione e così ho deciso di raccontare le loro avventure nei miei libri!

107705E' appena uscito un libro con alcune ricette moto sfiziose… in realtà il libro non è SOLO un ricettario... senza svelare nulla, di cosa parla?Con 'Piccole ricette tra amiche' si inaugura la collana I SEGRETI DELLE TEA SISTERS: storie emozionanti con tante idee creative da condividere con le amiche del cuore!
In questo primo volume, le Tea Sisters raccontano i loro momenti speciali in cucina e condividono con le lettrici le loro ricette del cuore: semplici, veloci e sfiziose... Perché la cucina è come l'amicizia: se si dedicano il tempo e le energie giuste, il risultato è... strepitoso! 
Ma non finisce qui: oltre alle ricette, ci sono delle attività fai-da-te molto semplici e allegre, per preparare feste e piccoli regali in perfetto stile… Tea Sisters!

Le ricette proposte nel libro sono alla portata di tutti? Possono cucinarle anche le tue giovani lettrici?
Certamente! Le ricette sono spiegate e illustrate passaggio per passaggio, e sono specificati gli ingredienti che servono, i tempi di preparazione e di cottura, e anche la difficoltà… così ogni lettrice può scegliere la ricetta giusta per sé.

107707Chi tra le tue amiche è quella più dotata ai fornelli?
Sicuramente Pamela, che ama cucinare e ha una grande manualità: sa aggiustare proprio tutto! 
E’ golosa di pizza e in questo libro si è proprio divertita a raccontare il suo Pizza Party con le amiche: tante ricette ma anche idee per preparare una festa davvero speciale!
 
Quanto è importante essere una squadra affiatata quando si è in cucina?
E’ fondamentale l’affiatamento in cucina! Anche lo chef più abile non può ottenere un risultato eccellente se non è coadiuvato da una squadra che lavora in armonia. 
Ma ti dirò di più: questa regola non vale solo in cucina: insieme si possono superare tutte le difficoltà e si condividono le gioie più belle!

Nella tua vita hai viaggiato molto... cosa pensi delle cucine straniere? Qual è la tua preferita?
Amo tutte le cucine del mondo, perché la diversità è quello che mi più mi attira.
E poi la cucina è anche cultura e racconta molto delle usanze di ogni popolazione.

Che progetti hai per il futuro?
Sicuramente continuerò a viaggiare come inviato Speciale dell’Eco del Roditore, il giornale che dirige mio fratello Geronimo Stilton! (clicca qui)
Ma continuerò anche a raccontare le straordinarie avventure di queste cinque ragazze, le Tea Sisters!

Barbara Roncarolo
5 ottobre 2015

Condividi

il menu

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it