Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsLIMITED EDITION NATALE 2022

LIMITED EDITION NATALE 2022

Prodotti speciali, quasi “a tiratura limitata”, vere e proprie eccellenze che permettono di assaporare la migliore tradizione gastronomica del nostro Paese

Condividi

Se le bollicine si bevono tutto l’anno e il panettone si mangia anche in estate, cosa resta di speciale ed esclusivo del Natale? Molto di più di quello che potremmo pensare. Infatti diverse catene distributive e anche alcune aziende continuano a proporre delle vere e proprie chicche che si possono acquistare solo nel periodo delle feste di fine anno. Sono prodotti speciali, quasi “a tiratura limitata”, vere e proprie eccellenze che permettono di assaporare la migliore tradizione gastronomica del nostro Paese. Eccone alcune, da comprare… prima che sia troppo tardi e vadano esaurite.

Aldi
Punta sulla marca Gourmet che offre il meglio del made in Italy al giusto prezzo. Con una proposta ampia, che spazia dall’antipasto al dessert, e che offre un viaggio gustoso dai tortellini emiliani sino al pesto al pistacchio siciliano. Da non perdere: il Parmigiano Reggiano Dop stagionato 40 mesi, una “limited edition” disponibile solo in questo periodo. Proposto in una confezione con coltello a mandorla (perfetto anche come idea regalo), è una specialità da assaporare in purezza per gustare le note speziate date dalla lunga maturazione. 

Carrefour
In occasione delle festività, Carrefour offre un’ampia gamma di prodotti speciali, di cui molti in esclusiva, e selezionati per deliziare tutti, dagli amanti della tavola tradizionale a chi amano sperimentare nuovi sapori in cucina. Da non perdere: lo Champagne Brut De Courance. Con il suo delicato perlage e le sue note di mela e di frutta a polpa bianca, è perfetto come aperitivo e ideale per accompagnare piatti a base di pesce, molluschi o crostacei.

Despar
Come da tradizione, anche in occasione del Natale 2022 Despar propone le sue Special Edition: quest’anno si può scegliere tra 16 formaggi e salumi, tutti firmati Despar Premium. Autentiche rarità, come lo Strachítunt Dop stagionato 100 giorni, il prosciutto crudo di suino nero e il lardo di mora romagnola. Da non perdere: il panettone ricoperto con pistacchi e cioccolato fondente extra, proposto in una bella scatola regalo abbinato a un vasetto di crema spalmabile al Pistacchio di Bronte Dop. 

LIDL
La novità di Lidl Italia per le feste di fine 2022 è la selezione di prodotti gourmet della gamma Deluxe con il sigillo “Approvato da Gambero Rosso”,  a ulteriore garanzia di qualità e golosità. Da non perdere: i ravioli all’astice, perfetti per il cenone della Vigilia. Da servire con una noce di burro e una foglia di salvia, oppure, per un piatto sontuoso, con il sugo cremoso all’astice, sempre firmato Deluxe Lidl.

IPER
C’è tempo solo fino al 24 dicembre per comprare la torta di pasticceria Cuor di Caramello, ideata dai pasticcieri di Iper La grande i e realizzata in tiratura limitata. Un dolce speciale e doppiamente buono. Prima di tutto per il guscio di pasta frolla al cacao, ripieno di crema al caramello e ganache di cioccolato, decorato con riccioli di ganache montata e stelle di pasta frolla al cacao. E poi perché, per ogni torta venduta, Iper devolve un euro al Banco Alimentare per sostenere le famiglie più bisognose e in difficoltà

Manuela Soressi
dicembre 2022

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.