Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiGamberoni in pastella con salsa di mango

Gamberoni in pastella con salsa di mango

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

In estate, un secondo piatto a base di pesce è quasi d'obbligo. Allora perché non provare a vivacizzarlo un po' con una ricetta golosa e divertente?

Questi spiedini di gamberoni sono una proposta ideale per un secondo ricco di gusto da mangiare con le mani: i bambini ne andranno matti e, per gli adulti, la deliziosa salsa di mango da accompagnare non potrà che esaltare ancora di più il sapore di questo prelibato crostaceo.

La pastella di fiocchi di mais, poi, è ottima per una frittura croccante e saporita, che non potrà far altro che mettere tutti d'accordo.

Provate anche voi questa ricetta per il prossimo pranzo della domenica in famiglia: siamo sicuri che tutti a tavola finiranno per leccarsi le dita per assaporare questi gamberoni fritti fino all'ultima briciola!

Condividi

Preparate una pastella sbattendo con la frusta 80 g di farina e 175 ml d'acqua. Infilate 16 code di gamberoni sgusciate (ma con la codina attaccata) in lunghi stecchi di legno nel senso della lunghezza. Passatele prima nella pastella e poi in 80 g di fiocchi di mais sbriciolati premendo con le mani perché aderisca.

Friggete pochi gamberi per volta in olio di semi di arachidi ben caldo girandoli sui due lati. Scolateli su carta per fritti, salateli e serviteli con la salsa di mango.

 

Per la salsa di mango:

Lavate 1 peperone rosso, pulitelo e tagliatelo a pezzetti. Ricavate la polpa di 1 mango e riducetela a dadini. Sbucciate 1/2 cipolla e tritatela grossolanamente. Frullate il tutto con 50 ml di olio e un pizzico di sale fino a ottenere una crema fluida. Unite 2 cm di zenzero fresco grattugiato e una macinata di pepe e incorporateli mescolando.

Questa salsa eclettica si presta per accompagnare pesci, crostacei, petto d'anatra e arrosti.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.