La pappa è pronta, in un click

La pappa è pronta, in un click

Tre (mamme) imprenditrici hanno inventato una linea di pappe fresche biologiche per lo svezzamento già pronte e cucinate in modo tradizionale. I prodotti di questa innovativa azienda in rosa sono già sugli scaffali e in vendita online

Pinterest
stampa
Baby covered in spaghetti
Sale&Pepe

Come aiutare le mamme che desiderano dare al proprio bimbo pappe fresche di qualità ma hanno poco tempo da dedicare allo svezzamento? Se lo sono chiesto Sonia Matteoni, Erica Dellabianca e Sonia Litrico, tre imprenditrici nonché fondatrici di Mamma M’Ama, un’azienda in rosa (la prima in Europa) che produce una linea di prodotti per lo svezzamento preparati come lo farebbe una vera mamma.

Tre linee bio per piccoli gourmand (0-36 mesi)
Il progetto imprenditoriale è nato conoscendo in prima persona le difficoltà che si trova ad affrontare una mamma durante il delicato periodo dello svezzamento, in bilico tra il desiderio di offrire al proprio bimbo cibi di altissima qualità e la mancanza di tempo per preparali. Da qui l'idea di creare 3 linee diversificate a seconda delle fasce di età: First Steps (dai 4 ai 36 mesi), Second Steps (8-36 mesi), Gourmet (8-36 mesi). Tutte già disponibil sugli scaffali di oltre 150 supermercati Carrefour del Nord Italia, e presto nei supermercati di altre regioni. In alternativa si possono acquistare on line (per info clicca qui).

Pappe pret à manger Le ricette sono frutto della collaborazione con un team di pediatri e naturopati, in accordo con i valori nutrizionali indicati dal Ministero della Salute. Ciò che le accomuna è la scelta di materie prime biologiche legate alla stagionalità e cucinate in un laboratorio professionale in modo tradizionale, proprio come lo farebbe una vera mamma. Il brodo vegetale viene fatto bollire per ore e le proteine sono cotte separatamente a vapore e poi frullate con le proteine e i carboidrati. Le pappe promettono di non avere sale e grassi aggiunti e, a differenza degli omogeneizzati industriali, hanno la caratteristica di non essere sterilizzate, mantenendo così intatti tutti i principi nutritivi delle materie prime, senza antiparassitari, nitrati, metalli e fitofarmaci.

Le pappe sono state pensate anche per chi è in viaggio con dei bimbi piccoli al seguito. Occupano poco spazio in valigia e possono essere consumate direttamente nella vaschetta. Bastano pochi minuti al microonde e la pappa è servita. Il sogno di ogni mamma (per info clicca qui).

Silvia Tatozzi
15 ottobre 2015

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it