Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiScatti da Garda con Gusto

Scatti da Garda con Gusto

Sale&Pepe media partner di un importante evento dedicato alle eccellenze del territorio del Garda Trentino

Condividi

“Il Garda Trentino ha prodotti straordinari e di grande raffinatezza che rendono possibile una cucina piena di fantasia e di sapori inediti”. Il nostro direttore, Laura Maragliano, ha guidato alcuni degli appuntamenti che hanno animato il palco di Garda con Gusto, l'evento tutto dedicato alle eccellenze del territorio che si è svolto a inizio novembre a Riva del Garda.


Tra i protagonisti delle tre giornate gli chef Cristian Bertol e Antonio Lamberto Martino che hanno utilizzato la carne salada per i loro piatti eccellenti e lo chef Stefano Bertoni che si è concentrato sul pesce di lago. E, ancora, la nutrizionista Valentina Venanzi, che ha richiamato l'attenzione sui temi legati alle intolleranze alimentari, Alberto Rania, il re dei pescatori sulla sponda nord del lago, e lo chef Marcello Franceschi che nei suoi piatti a base di pesce di lago ha affidato un ruolo importante all'olio extravergine di oliva locale e al pregiato bloccolo di Torbole.


Ad accompagnare tutti i piatti degli show cooking e delle degustazioni nei vari stand sono stati i favolosi vini locali. E non solo: altra produzione di pregio del Garda Trentino è quella delle birre artigianali, realizzate dai mastri birrai della zona, che durante Garda con Gusto hanno avuto uno spazio tutto per loro.


Per chi volesse rivedere alcuni momenti dell'evento, sulla nostra pagina Facebook ci sono i video che abbiamo girato in diretta durante gli show:


Qui lo show cooking con Antonio Lamberto Martino


Qui lo show cooking con Cristian Bertol


foto credits: Jacopo Salvi, per Garda Trentino

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.