Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Piccoli tiramisù fondenti

  • -/5
Piccoli tiramisù fondenti
Sale&Pepe

Questi piccoli tiramisù fondenti sono dei semifreddi golosi e irresistibili! Facili e veloci da preparare. Sono realizzati con i tradizionali savoiardi imbevuti nel caffè, gelato ...

Leggi di più

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare i piccoli tiramisù fondenti

1) Prepara gli ingredienti per i piccoli tiramisù fondenti. Metti i savoiardi su un piano di lavoro e tagliali appoggiando sopra ognuno un tagliapasta circolare a bordo alto e premendo sulla parte superiore di quest’ultimo in moda da tagliare i biscotti in pezzi di uguale dimensione.

2) Componi il tiramisù. Lavora con una spatola il gelato fior di latte in modo da renderlo cremoso. Disponi su un piattino da portata il tagliapasta, sistema all’interno, sul fondo, i savoiardi tagliati e imbevuti di caffè, forma uno strato con pochi spazi vuoti, usando anche i pezzetti più piccoli dei savoiardi. Riempi lo stampo con il gelato preparato e livella bene la superficie premendo con il dorso di un cucchiaio; metti il tiramisù in freezer per 10 minuti, lasciando il tagliapasta. Quando il gelato si è ben rappreso, sfila il tagliapasta e componi allo stesso modo gli altri 3 tiramisù, mettendoli ogni volta in freezer.

3) Guarnisci e servi. Sciogli la Nutella® in un pentolino a bagnomaria per 1-2 minuti (oppure con il microonde per qualche secondo). Riduci a scaglie il cioccolato fondente e quello bianco. Riprendi i dessert dal freezer e spolverizzali con le scaglie di cioccolato fondente, irrorali con la Nutella preparata e distribuisci le scagliette di cioccolato bianco e qualche chicco intero di caffè. Servi i piccoli tiramisù fondenti subito.


Pubblicato il 18/10/2017

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it