Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiConsigli praticiRegali di Natale “effetto wow”

Regali di Natale “effetto wow”

Condividi

Vuoi stupire con un dono davvero unico e sorprendente?


Ecco cinque idee, golose e gustose, per stupire davvero tutti.


Crea il tuo panettone


In pasticceria o al supermercato se ne trovano decine e decine di varianti. Ma vuoi mettere il piacere di farsi realizzare un panettone unico, a misura dei propri gusti o di quelli della persona a cui si vuole regalarlo? L’opportunità la offre Bauli che per questo Natale permette di creare il proprio panettone, scegliendo gli ingredienti da mettere nell’impasto base e le creme con cui farcirlo, e decidendo poi la confezione preferita e il biglietto da aggiungere, magari personalizzato con la foto preferita. Il tutto comodamente da casa, tramite il sito www.tuobauli.it . Un regalo da farsi consegnare dove si vuole o da far recapitare come dono. Se lo si ordina entro il 16 dicembre si è certi di portarlo in tavola a Natale. Prezzi: 35 euro.


Regala un’adozione (gourmand) a distanza


Amici e parenti gourmet? Per solleticarne il palato niente di meglio che renderli “genitori” adottivi e a distanza di una piccola azienda agricola e dei suoi prodotti d’eccellenza: dal peperone Pontecorvo di Frosinone allo zafferano di Navelli al carciofo violetto di Niscemi. È quello che propone Coltivatori di Emozioni, la prima piattaforma italiana di social farming, a cui aderiscono oltre 40 agricoltori di 15 regioni italiane. Entrando nel sito www.coltivatoridiemozioni.com si può scegliere fra tante box regalo, con i prodotti provenienti dalle aziende agricole sostenute e il certificato di adozione che suggella il legame tra sostenitore e produttore, poiché parte del ricavato delle vendite viene ridato all’agricoltore sotto forma di ore lavoro. In occasione del Natale ci sono anche quattro box speciali, con i prodotti selezionati dal famoso chef Simone Rugiati. Prezzi: da 40 euro.


Porta le stelle in tavola


Un’elegante confezione natalizia in latta, in edizione limitata, da riempire di dolci delizie e da personalizzare con la foto, la dedica o il messaggio voluti. È un dono davvero unico quello proposto da Pan di Stelle per queste feste. Lo si può acquistare solo su Dedicatoate.it , scegliendo sia come decorare la scatola regalo sia cosa inserire: oltre a biscotti, torta e crema spalmabile firmati Pan di Stelle si possono aggiungere anche i gioielli artigianali, in argento e vetro, ispirati a questo brand e creati da Trollbeads, anch’essi personalizzabili secondo il proprio gusto e il proprio estro. Prezzi: da 12 euro.


Offri un’esperienza di food&travel


Dall’aperitivo in barca al trekking tra i vigneti delle Cinque Terre, dal tour dei ravioli alla cooking class per imparare a preparare l’autentico pesto alla genovese: sono solo alcune delle esperienze enogastronomiche che si possono vivere in Liguria. E che si possono regalare tramite il sito www.experienceliguria.it : basta scegliere l’attività preferita e contattare l’operatore per verificare la disponibilità e ricevere il voucher “Regala la Liguria”. Prezzi: da 10 euro.


Dona una Camelia per il tè fai-da-te


È uno dei pochi fiori che accompagnano l’inverno. Ma, oltre a ravvivare terrazzi e giardini, la Camelia sinensis è anche la pianta del tè, da cui si può ricavarlo anche in casa e a chilometro zero. Come? Acquistando su https://orticolario.it/natale-con-camellia/ uno dei 200 esemplari selezionati da Orticolario e provenienti dalla piantagione di tè della Compagnia del Lago Maggiore, la più grande dell’Europa continentale, e il cui ricavato contribuirà a sostenere progetti sociali e culturali.


Tenute in ombra e riparate dal freddo, ad aprile queste camelie daranno le prime gemme. Sarà il momento di raccogliere quelle più tenere e di lasciarle disidratare all’ombra per almeno una settimana, per poi metterle per una decina di minuti in un forno scaldato a 150°C e poi spento. Dopo due mesi di riposo, in un contenitore dove può respirare, il tè sarà pronto da sorseggiare. Prezzi: 30 euro.


Manuela Soressi

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.