Crespelle al doppio ripieno

  • 65 minuti PT65M
  • FACILE
  • kcal 370
  • recensioni
crespelle al doppio ripieno Sale&Pepe
Sale&Pepe

Segui la ricetta di Sale&Pepe e scopri come preparare questo primo piatto speciale e diverso dal solito

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare le crespelle al doppio ripieno

1) Comincia a preparare le crespelle al doppio ripieno dalla pastella. Sbatti le uova in una terrina, aggiungi poco alla volta la farina setacciata facendo attenzione a non formare grumi e aggiungi gradualmente anche il latte. Sala leggermente la pastella ottenuta e lascia riposare per circa 50 minuti. 

2) A questo punto scotta i pomodori per qualche istante in acqua bollente salata, scolali, privali della pelle, tagliali a metà, elimina i semi e tritali grossolanamente. Mettili in un piatto, salali, pepali, condiscili con poco olio e un trito fine di basilico e mescolali in una terrina con metà della robiola. Poni la restante robiola in un'altra terrina e lavorala con il trito di noci. 

3) Scalda il forno a 180°. Fai scaldare una padella antiaderente con poco burro, versa un mestolino di pastella alla volta e cuoci la crespella da ambo le parti per qualche secondo; toglila dal fuoco, sistemala su un piatto e continua a formare allo stesso modo anche le altre crespelle, fino a esaurire la pastella, ungendo man mano la padella con poco burro. 

4) Farcisci metà delle crespelle con il composto alle noci e le altre con quello al pomodoro. Piega le crespelle a metà e poi ancora a metà formando un ventaglio; adagiale in una pirofila in un solo strato e spolverizzale con il parmigiano, completa con qualche fiocchetto di burro e passale in forno per 15 minuti circa o finché saranno gratinate in superficie. Servi le crespelle al doppio ripieno leggermente tiepide.


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it