Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTPasticceriaTorta alle mandorle e ganache allo zenzero

Torta alle mandorle e ganache allo zenzero

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Condividi

Torta millestrati alle mandorle e ganache allo zenzero

1) Preriscaldate il forno a 180° e iniziate preparando la dacquoise: montate gli albumi aggiungendovi lo zucchero fine in tre volte, per ottenere una meringa soda e lucida. Unite la farina di mandorle e lo zucchero a velo, quindi stendete il composto su una placca foderata con un foglio di carta da forno (30x40 cm) e cuocete per 12 minuti. Togliete dal forno e lasciate raffreddare.

2) Per la crema montate in una grossa ciotola, con l'aiuto delle fruste, il burro con lo zucchero a velo, unendo anche il formaggio spalmabile. Spatolate la crema sulla base di dacquoise, livellatela con una spatola e mettete in frigo.

3) Tritate il cioccolato per la ganache e raccoglietelo nel mixer: portate a bollore la panna con lo zenzero e versatela tutta in una volta sul cioccolato, azionando l'apparecchio. Quando il cioccolato sarà completamente fuso, unite anche il burro morbido a pezzettini e frullate ancora per qualche istante. Distribuite la ganache sullo strato di crema al formaggio e battete la teglia sul piano in modo da assestarla. Trasferite in frigo per altri 30 minuti, o finché la ganache risulterà abbastanza indurita.

4) Togliete il dolce dalla placca e rifilatelo sui 4 lati, quindi tagliatelo in 6 rettangoli uguali (tagliatelo prima a metà, poi ogni metà in 3 parti). Sovrapponete i 6 strati e mettete il dolce ancora in frigo per un paio di ore.

5) Montate gli albumi rimasti, aggiungendo lo zucchero un po' alla volta, fino a ottenere una meringa soda e lucida. Decorate il dolce con le more e terminate con la meringa: doratela con un cannello e completate con qualche foglia di erba cedrina.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.