Biscotti morbidi al limone

Biscotti morbidi al limone
Sale&Pepe

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

1) Lavorate il burro con una spatola e poi mescolatelo con il formaggio spalmabile e i semini prelevati dal baccello di vaniglia. Unite lo zucchero, poi l'uovo e montate con le fruste fino a ottenere un composto soffice. Aggiungete metà della farina setacciata con il bicarbonato e l'amido di mais, la scorza grattugiata del limone e 50 ml di succo. Lavorate ancora con le fruste, poi aggiungete anche la farina rimasta. Fate riposare il composto in frigo per un paio di ore a rassodare.


2) Prelevate dal composto delle piccole porzioni e modellatele tra i palmi delle mani in modo da ottenere delle palline della grandezza di una noce. Sistematele su 2 placche foderate con carta da forno, tenendole un po' distanziate. Infornate i biscotti a 180° per 10 minuti: dovranno restare un po' morbidi e iniziare appena a prendere colore. Lasciateli intiepidire appena quindi appiattiteli un po' con il dorso di un cucchiaio prima di farli raffreddare.


3) Preparate una glassa mescolando lo zucchero a velo con il succo di limone rimasto e unendo, se necessario, qualche goccia di acqua.


4) Immergete i biscotti capovolti nella glassa e, dopo aver fatto colare quella in eccesso, fateli asciugare su una gratella finché la glassa si sarà solidificata. Conservate i biscotti in una scatola di latta non più di 3-4 giorni.


Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it