Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Gulasch con patate

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un secondo sugoso che incanta per la salsa vellutata in cui è servito e il sapore piacevolmente piccantino

Condividi

Ingredienti

Il fesone di spalla è un taglio pregiato del manzo, formato da tre muscoli con polpa appena diversa, eclettico e versatile in cucina, sia intero, sia soprattutto tagliato a piccoli pezzi (come nella nostra ricetta) sia a fettine.

In cucina
Il fesone è un taglio che raggiunge anche i 7 chili di peso e il suo impiego in cucina spazia dai bolliti, agli spezzatini, dal carpaccio alla tartare.

Sbucciate le cipolle e tritatele. Scaldate 4 cucchiai d'olio, unite la carne, l'alloro e la maggiorana puliti e rosolatela per 4-5 minuti. Sgocciolatela e tenetela da parte. Aggiungete le cipolle al fondo di cottura e rosolatele per 6-7 minuti. Unite di nuovo la carne e proseguite la cottura per 10 minuti, mescolando spesso. Spolverizzate la carne con 1 cucchiaio di farina e mescolate.

Sfumate con il vino, unite la paprika, il cumino, l'aglio tritato e il concentrato di pomodoro diluito in 2 dl di brodo bollente. Regolate di sale e pepate, mettete il coperchio e cuocete a fuoco dolce per 3 ore abbondanti, finché la carne sarà tenera, unendo altro brodo caldo quando necessario.

Condite le patate con un filo d'olio, sale e l'erba cipollina tagliuzzata. Suddividete lo spezzatino nei piatti individuali, unite le patate e servite.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.