Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Home Consigli Pesce surgelato: pratico, sano e gustoso

A cura di

meno30-surgelati-@salepepe-

Pesce surgelato: pratico, sano e gustoso

Non sottovalutate le qualità del pesce surgelato: freschissimo, saporito e versatile

Pinterest
stampa
caciucco-alla-livornese-@salepepe
Sale&Pepe

Surgelare è sinonimo di preservare le proprietà organolettiche dei prodotti senza alterarle e portando in tavola prodotti dai sapori e dai profumi perfetti. Verdure, frutta, pane, carne, pesce e piatti pronti surgelati, immediatamente disponibili per essere cucinati. Cosa vogliamo dirvi con tutto ciò? Beh, è semplice, vi stiamo dicendo che surgelare non altera i valori nutrizionali degli alimenti ma li conserva intatti: proteine, enzimi, vitamine e minerali rimangono inalterati e ottimi per la nostra salute. Prendiamo ad esempio il pesce surgelato, buonissimo e sempre fresco, pronto all'uso e facile da cucinare. In una sola parola: è pratico. 

Pesce surgelato
Ma parliamo di pesce surgelato, conoscete Meno30? È un brand del gruppo EMMEGEL specializzato nella commercializzazione di filetti di pesce surgelato freschissimi e di piatti pronti naturali e sani per godere di tutta la bontà del pesce ogni qual volta se ne abbia voglia. Facili e veloci da cucinare, i prodotti surgelati Meno30 sono i preferiti da tutti coloro che non hanno tempo di stare ai fornelli ma che non vogliono rinunciare al gusto; ma anche da tutti coloro che amano cucinare qualcosa di sano per sé stessi e per la propria famiglia.

Il portafoglio prodotti di Meno30 si divide in due grandi categorie per soddisfare tutti i palati: nella linea di “pesce al naturale” si possono trovare filetti di rombo o di cernia, deliziosi tranci di pesce bianco dalla carne soda e delicata, ottimi da cucinare gratinati al forno o in padella con una dadolata di verdure, alla pizzaiola con salsa di pomodoro, olive e capperi o, per i più salutisti, da cucinare al vapore. I filetti di rombo e di cernia Meno30 vanno scongelati almeno un'ora prima della cottura.
191819191818

Mentre, nella linea “pronti di Meno30” troverete piatti già pronti preparati secondo le ricette della tradizione come il Baccalà alla Vicentina, il Baccalà e il Caciucco alla Livornese, gustosissimi. Tutte e tre le proposte sono facili da preparare: potete scegliere se cuocerli in padella, in forno o al microonde. Tutti e tre i metodi di cottura non prevedono che il piatto venga scongelato prima di essere riscaldato, se scegliete di utilizzare una padella o il microonde vi basterà aprire la confezione, rimuovere la plastica e godervi un ottimo piatto di mare in pochissimi minuti. Se invece siete degli amanti della cottura al forno non dovrete far altro che preriscaldarlo a 200°, eliminare l'involucro di plastica, attendere il tempo di cottura indicato sulle confezioni e gustare tutto il sapore del pesce fresco Meno30.

191893191892191891

Tutti i prodotti Meno30 provengono da una filiera certificata, che con una selezione meticolosa e rigorosa del pesce, si impegna tutti i giorni a portare nei principali canali della GDO e sulle nostre tavole un prodotto fresco, sostenibile e di qualità.

Perché Meno30 è sostenibile?
Semplice, da oggi per alcuni dei suoi prodotti i packaging saranno realizzati in carta riciclabile al 100%. Un aspetto importantissimo e da non sottovalutare nel processo decisionale d’acquisto è proprio, soprattutto al giorno d’oggi, quello della sostenibilità: i consumatori, come i produttori e i distributori si stanno impegnando giorno per giorno per migliorare la qualità del nostro pianeta.

I piatti pronti Meno30
Baccalà alla Vicentina, Baccalà alla Livornese e Caciucco. Ecco cosa troverete tra i prodotti nel banco del freddo. Squisiti piatti pronti, preparati come da tradizione, saporiti e di gran qualità! Spesso, a causa della frenesia quotidiana passiamo meno tempo ai fornelli, abbiamo bisogno di qualcosa di facile e già pronto ma che allo stesso tempo sia anche gustoso e sano. Ecco, proprio qui i piatti a base di pesce surgelato ci vengono incontro. Gli chef Meno30 si impegnano nel dedicare tempo a ricerca e selezione di ingredienti e ricette da preparare in chiave gourmet. Per esempio, il baccalà proviene direttamente dal Portogallo (patria di questo pesce!) viene dissalato e reidratato per essere pronto a trasformarsi in un ottimo secondo di pesce.
Nei piatti pronti Meno30 non vengono aggiunti additivi e conservanti: dal mare al piatto.

ottobre 2021

di Meno30 Surgelati

Pubblicato il 09/11/2021

Condividi

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it