Il gusto vince con semplicità

Il gusto vince con semplicità

Una piccola e prelibata gelateria nella Genova del Novecento, una grande e stimata azienda nel 2016 con il sogno di sempre: produrre un gelato buono e genuino, proprio come quello fatto in modo artigianale. Tonitto sorprende con dolcezza gli invitati all’evento di Sale&pepe in piazza Diaz a Milano.

Pinterest
stampa
tonitto4
tonitto1
tonitto2
tonitto5
tonitto6
tonitto3
tonitto7

Arriva l'estate ed ecco quella voglia irresistibile di freschezza e dolcezza che solo un buon gelato sa soddisfare. Un buon gelato italiano, naturalmente. Sì, perché noi italiani in questo campo – come in molti altri – siamo i migliori. Certo, il buon gelato di una volta è solo un ricordo… ma sarà vero?

La risposta per chi cerca bontà e genuinità è Tonitto, il brand italiano erede di una prestigiosa tradizione. Tutto è iniziato da nonno Antonio che faceva il gelato già nel lontano 1939, e oggi i suoi insegnamenti sono più vivi che mai, a partire dalle materie prime, selezionate tra quelle di  altissima qualità. Suo figlio, Alfredo Dovo, nei primi anni ‘90 ha lavorato per portare l'azienda da laboratorio artigianale all'attuale stabilimento industriale. E oggi a guidare l’azienda ci sono i nipoti di Antonio: Massimiliano e Luca Dovo, per loro: “Solo latte italiano, uova fresche da allevamento a terra, frutta fresca e secca scrupolosamente controllate lungo tutta la filiera produttiva, che permettono ai nostri gelati e sorbetti di fregiarsi di una preparazione semplice, solo con gli ingredienti essenziali”. Perché quando gli ingredienti sono ottimi, cosa aggiungere di più?

La semplicità caratterizza tutta la produzione di Tonitto, dai nomi al packaging. Puoi scegliere tra “Il Sorbetto”, “Il Gelato”, “Il Gelato Yogurt”, dietro ognuno ci sono solo la passione per l'eccellenza, la continua ricerca e il desiderio di unire la genuinità alla bontà di un gelato artigianale. Lo prova l’etichetta, tra le più corte e pulite che si possano immaginare. Vuoi sapere com'è fatto Il Sorbetto al Lampone? Semplicemente con il 60% di lamponi freschi, acqua, zucchero, fibra di limone e pectina di frutta: ricetta semplice, risultato straordinario. E così per tutti i gusti de Il Sorbetto. Preparati al meglio, ai nove gusti classici si sono aggiunti i “must” dell'estate 2016: Mandarino di Ciaculli, Ananas e Mora&Mirtillo. Presentati alla scuola di cucina Sale&pepe di piazza Diaz a Milano sono andati letteralmente a ruba.

Chi ama la cremosità non può lasciarsi scappare Il Gelato e Il Gelato Yogurt Tonitto, rispettivamente nei gusti classici spagnola, nocciola e stracciatella e negli invitanti yogurt naturale, yogurt e fragole, yogurt e pesche e yogurt e mirtilli. Un piacere che si gusta prima di tutto con gli occhi.


Charme minimale e gusto: Tonitto è il nome della tua estate.

Scopri di più su www.tonitto.com e su www.facebook.com/gelatitonitto.

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it