Seguici su Facebook Seguici su Instagram
Condividi

Se per te il cibo ha un significato che va oltre il nutrimento, allora crediamo che queste ricette facciano al caso tuo!


Un piatto, infatti, non è solo la celebrazione della tua abilità in cucina ma è anche il simbolo delle scelte che compi rispetto all’ambiente, alla tua salute e all’economia.


Il buono di queste ricette deriva dall’aver utilizzato ingredienti biologici, frutto di un'agricoltura che rispetta la terra e le persone. Il giusto è di una certificazione Fairtrade (fairtrade.it) che tutela gli agricoltori e le loro comunità.


Condividi queste scelte anche con i tuoi amici, mentre scoprono le tante ricette a base di tè verde, racconta loro una storia vera: quella di un tè biologico Alce Nero Fairtrade coltivato nel Sud dell’India, confezionato in filtri senza punto metallico, 100% compostabili. Il cacao dei muffin li potrebbe portare a scoprire una filiera di piccoli produttori peruviani e di maestri cioccolatieri svizzeri che trasformano le fave di cacao in tavolette e polvere di cioccolato.


Continua così fino a Cuba con uno zucchero di canna chiaro, ideale per la preparazione di tutti dessert.


Oggi sono più di 1.000 gli agricoltori e i trasformatori biologici in Italia e 14.000 nel mondo uniti in Alce Nero, marchio pioniere del biologico dal 1978.


Sono più di 300 i prodotti: provengono dalle filiere italiane e Fairtrade (fairtrade.it), sono prodotti quotidiani che non hanno dimenticato il gusto e il piacere di sedersi attorno alla stessa tavola e di essere condivisi.


Scopri tutta la gamma sullo shop online del marchio: alcenero.com

Abbina il tuo piatto a