Quando il gusto arriva da ricette che uniscono territori, persone e prodotti Buoni, Giusti.

Quando il gusto arriva da ricette che uniscono territori, persone e prodotti Buoni, Giusti.

Pinterest
stampa
6b
Sale&Pepe

Se per te il cibo ha un significato che va oltre il nutrimento, allora crediamo che queste ricette facciano al caso tuo!

Un piatto, infatti, non è solo la celebrazione della tua abilità in cucina ma è anche il simbolo delle scelte che compi rispetto all’ambiente, alla tua salute e all’economia.

Il buono di queste ricette deriva dall’aver utilizzato ingredienti biologici, frutto di un'agricoltura che rispetta la terra e le persone. Il giusto è di una certificazione Fairtrade (fairtrade.it) che tutela gli agricoltori e le loro comunità.

Condividi queste scelte anche con i tuoi amici, mentre scoprono le tante ricette a base di tè verde, racconta loro una storia vera: quella di un tè biologico Alce Nero Fairtrade coltivato nel Sud dell’India, confezionato in filtri senza punto metallico, 100% compostabili. Il cacao dei muffin li potrebbe portare a scoprire una filiera di piccoli produttori peruviani e di maestri cioccolatieri svizzeri che trasformano le fave di cacao in tavolette e polvere di cioccolato.

Continua così fino a Cuba con uno zucchero di canna chiaro, ideale per la preparazione di tutti dessert.

Oggi sono più di 1.000 gli agricoltori e i trasformatori biologici in Italia e 14.000 nel mondo uniti in Alce Nero, marchio pioniere del biologico dal 1978.

Sono più di 300 i prodotti: provengono dalle filiere italiane e Fairtrade (fairtrade.it), sono prodotti quotidiani che non hanno dimenticato il gusto e il piacere di sedersi attorno alla stessa tavola e di essere condivisi.

Scopri tutta la gamma sullo shop online del marchio: alcenero.com

2
Sale&Pepe
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it