Strudel ricco alle verdure

  • 40 minuti PT40M
  • FACILE
  • kcal 305
  • -/5
Strudel ricco alle verdure Sale&Pepe
Sale&Pepe

Lo strudel salato ai peperoni è un piatto unico facile e versatile, che si può servire caldo o freddo, adatto per ogni occasione

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dello strudel ricco alle verdure

1) Lo strudel alle verdure è un primo piatto molto semplice da realizzare, perfetto anche da preparare in anticipo e riscaldare al bisogno, o da consumare a temperatura ambiente. Stendi la pasta di pane aiutandoti con un mattarello e lasciala riposare 10 minuti, coperta da un canovaccio.

2) Nel frattempo priva i peperoni della pellicina: puoi aiutarti in questa operazione passandoli sulla fiamma viva o sotto il grill, finché non abbrustoliscono un po'. Aprili a metà, togli i semi e tutti i filamenti interni. Quindi tagliali a fette piuttosto grosse e mettili in una ciotola con due cucchiai d'olio, le olive spezzettate, l'aglio e le erbe aromatiche tritate. Puoi aggiungere anche dei pomodorini ciliegino tagliati a metà. 

3) Aggiusta di sale e pepe e lascia marinare per almeno 10 minuti.

Completamento dello strudel ricco alle verdure

1) A questo punto riprendi la pasta: scoprila e versaci sopra il composto di peperoni e olive. Arrotola l'impasto a forma di strudel, sigillando bene i bordi.

2) Punzecchia la superficie con una forchetta e insaporisci con olio, sale e un po' di origano. Cuoci lo strudel salato in forno caldo a 200° per 30 minuti circa, spennellandolo con un po' d'olio a metà cottura.

3) Servilo caldo o a temperatura ambiente, secondo i tuoi gusti. Se ti piace, puoi accompagnare il tuo strudel con robiola o formaggio di capra.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it