Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteTagliatelle di saraceno con sugo di funghi secchi al latte

Tagliatelle di saraceno con sugo di funghi secchi al latte

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Delle tagliatelle creative realizzate con pasta di grano saraceno e condite con un sugo a base di funghi secchi, carne macinata rosolata in padella e del latte.

Condividi

Originali e sfiziose, queste tagliatelle vengono realizzate una pasta a base di grano saraceno che viene condita con dei funghi secchi, della carne macinata rosolata in padella e del latte.

1) Mettete i funghi secchi in ammollo in acqua calda per 15-20 minuti, scolateli, strizzateli (eliminate i gambetti più spessi degli shiitake) e tritateli grossolanamente. Fate appassire la cipolla, sbucciata e tritata, in una padella con 2 cucchiai d'olio. Quando è morbida, unite la carne, salate e fatela rosolare 15-20 minuti fino a quando è dorata. Sfumate con il vino e lasciate evaporare. Unite i funghi e 1 dl della loro acqua di ammollo, filtrata attraverso un colino a maglie fitte. Versate il latte, abbassate la fiamma e sobbollite per 25-30 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché il sugo si addensa formando piccoli grumi.

2) Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua bollente salata, scolatele al dente, conditele con il sugo al latte e completate con una macinata di pepe.

TAG: #cipolla#funghi secchi#latte#pasta di grano saraceno#Tagliatelle di saraceno con sugo di funghi secchi al latte#vino bianci

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.