Il rösti è un piatto tipico della cucina svizzera a base di patate grattugiate. Ora si fa a involtino per dar vita a un secondo raffinato e veloce da realizzare
1) Pela le patate pasta gialla, lavale, riducile a julienne con una grattugia a fori larghi, sciacquale in acqua fredda e asciugale bene con un canovaccio.
2) Sbatti l'uovo con una presa di sale, mescolalo alle patate insieme alla farina e dividi i rosti così ottenuti in 4 parti.
3) Scalda poco olio in una padella antiaderente, disponici una parte di rosti e stendila in modo da formare una frittatina del diametro di 15 cm. Cuocila qualche minuto per ogni lato finché sarà dorata.
4) Ripeti l'operazione fino a esaurire il composto. Man mano che le frittatine sono pronte, tienile in caldo nel forno tiepido.
5) Pela il gambo dei porcini (devono essere piccoli e sodi), puliscili con uno straccio umido e tagliali a lamelle.
6) Condisci il songino con poco olio e una presa di sale. Distribuisci insalata e funghi nelle frittatine di rosti, arrotolale a cannolo e legale con uno stelo di erba cipollina scottato pochi secondi in acqua bollente. Servi subito.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.