Il cuscus con pesto di pomodori secchi

  • 12 minuti PT12M
  • FACILE
  • kcal 390
  • recensioni
cuscus-con-pesto-di-pomodori-secchi
Sale&Pepe

Il cuscus con pesto di pomodori secchi è un piatto di facile preparazione, molto gustoso e ricco di sapore. È un piatto che può essere preparato con largo anticipo il che lo ren ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del cuscus con pesto di pomodori secchi

1) Per preparare il cuscus con pesto di pomodori secchi, metti in ammollo i capperi in una ciotola con acqua calda, intanto scalda 250 ml d'acqua in una casseruola, unisci 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva e spegni; versa il cuscus, lascialo gonfiare per una decina di minuti, poi sgranalo con una forchetta.  

2) Lava e asciuga il finocchietto e tieni da parte 2-3 rametti; tieni da parte anche 2 pomodorini  e 1 cucchiaio di capperi sciacquati e asciugati; trasferisci nel mixer il  resto del finocchietto, dei pomodorini e dei capperi; unisci le mandorle, l'arancia sbucciata, il succo di mezzo  limone, 1 pizzico di peperoncino e frulla fino a ottenere la salsa omogenea  del pesto con pomodori secchi.  Unisci al composto 4 cucchiai  d'olio, 1 mestolino di acqua fredda e frulla ancora. 

Come servire il cuscus con pesto di pomodori secchi

3) Condisci il cuscus con la salsa e fallo insaporire per 1 ora. Tagliuzza i pomodorini e il finocchietto rimasti e usali per decorare il cuscus con i capperi rimasti. La preparazione del  cuscus con pesto di pomodori secchi è terminata. Ora puoi portare il piatto in tavola.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it