Il cuscus con pesto di pomodori secchi è un piatto di facile preparazione, molto gustoso e ricco di sapore. È un piatto che può essere preparato con largo anticipo il che lo rende ideale per cene fredde a buffet.
1) Per preparare il cuscus con pesto di pomodori secchi, metti in ammollo i capperi in una ciotola con acqua calda, intanto scalda 250 ml d'acqua in una casseruola, unisci 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva e spegni; versa il cuscus, lascialo gonfiare per una decina di minuti, poi sgranalo con una forchetta.
2) Lava e asciuga il finocchietto e tieni da parte 2-3 rametti; tieni da parte anche 2 pomodorini e 1 cucchiaio di capperi sciacquati e asciugati; trasferisci nel mixer il resto del finocchietto, dei pomodorini e dei capperi; unisci le mandorle, l'arancia sbucciata, il succo di mezzo limone, 1 pizzico di peperoncino e frulla fino a ottenere la salsa omogenea del pesto con pomodori secchi. Unisci al composto 4 cucchiai d'olio, 1 mestolino di acqua fredda e frulla ancora.
3) Condisci il cuscus con la salsa e fallo insaporire per 1 ora. Tagliuzza i pomodorini e il finocchietto rimasti e usali per decorare il cuscus con i capperi rimasti. La preparazione del cuscus con pesto di pomodori secchi è terminata. Ora puoi portare il piatto in tavola.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.