L’apple burger

  • FACILE
  • -/5
appleburger
Sale&Pepe

Ingredienti per 1 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell’apple burger

Per una cena informale con gli amici, magari davanti a un film, che ne pensi di servire un panino davvero insolito, che smorza il sapore della carne con la delicatezza della frutta? Ti spieghiamo qui come preparare la ricetta dell’apple burger, molto apprezzato nella cucina americana.

1) Procurati un panino morbido, taglialo a metà e tostalo leggermente. Cuoci per qualche minuto sulla piastra l’hamburger, rigirandolo su entrambi i lati finché comincerà a scurirsi. Insaporisci la carne con un pizzico di sale e una macinata di pepe.

2) Metti a dorare in padella per circa 3 minuti con 30 g di burro mezza mela e mezza cipolla di Tropea, che avrai già affettato sottilmente. Condisci con un pizzico di pepe e regola di sale.

3) Farcisci il panino distribuendo sulla base un letto di cipolle, su cui adagerai l’hamburger ben caldo. Sovrapponi le mele a fettine e richiudi con l’altra metà del panino. Ora il tuo appleburger è pronto per essere servito.

Appleburger: condimenti e vini da abbinare

Se ti piacciono i sapori orientali, puoi aggiungere alla farcitura del tuo apple burgerun po’ di salsa teriyaki, un condimento preparato con salsa di soia e mirin, molto usato per condire le carni ma anche il sushi. Altrimenti, andrà bene anche la classica maionese. Quanto alle bevande, invece, accompagna l’apple burger con una birra fresca come la Menabrea 150° Anniversario Ambrata.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it