Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiAlette di pollo croccanti con patate rosse

Alette di pollo croccanti con patate rosse

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Se siete alla ricerca di un secondo piatto veloce, gustoso e divertente questa ricetta è quello che fa al caso vostro. 

Se il pollo arrosto con le patate è una ricetta tradizionale e casaliga, le alette di pollo fritte arrivano invece da Oltreoceano dove sono particolarmente apprezzate da grandi e piccini grazie alla loro solita panatura croccante
Qui abbiamo cercato di coniugare il meglio di queste due ricette conferendo un tocco di originalità. 
Da una parte una panatura speciale realizzata con il panko, un mix di erbe e le uova. Dall'altra delle saporite patate rosse anch'esse fritte in abbondante olio. 

Il tutto viene servito accompagnato da una miaonese mescolata con yogurt, sale, pepe e aneto tritato. 

Condividi

1) Lavate le patate, asciugatele, tagliatele a fette spesse 3 mm e mettetele in acqua fredda per 30 minuti. Cambiate l'acqua e ripetete il passaggio. Eliminate la parte terminale delle ali, separatele a livello dell'articolazione, togliete la pelle e salatele. Mescolate la farina con le erbe di Provenza, rompete le uova in un piatto fondo e sbattetele con una forchetta.

2) Versate il panko in una piccola teglia.Passate le ali prima nel mix di farina ed erbe, poi nelle uova e infine nel panko, premendole con le mani per farlo aderire. Scaldate abbondante olio in una padella per friggere dai bordi alti, unite la metà delle ali e friggetele per 7-8 minuti, prima su fiamma media per permettere la cottura e poi su fiamma vivace fino a che saranno dorate.

3) Scolatele su carta per fritti e tenetele in caldo in forno a 100°. Friggete le rimanenti e unitele alle altre già in forno. Scolate e asciugate molto bene le patate, friggetele per 7-8 minuti fino a che diventano dorate, sgocciolatele su carta assorbente e servitele con le ali di pollo e la maionese mescolata con lo yogurt, sale, pepe e l'aneto tritato. Guarnite, se vi piace, con fettine di lime o di limone.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.