Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Brownies alle nocciole

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Quadrotti golosi di cioccolato arricchiti con le nocciole. I petali di cocco fresco li rendono indimenticabili

Condividi

La farina di semi di lino, tendente al giallo scuro con sfumature nocciola più o meno accentuate, a seconda della varietà dei semi, è simile a quella di ceci anche se più granulosa, di consistenza piuttosto densa e compatta.

Usatela così
Il potere addensante della farina di semi di lino è particolarmente interessante nelle ricette vegane perché è un ottimo sostituto dell'uovo. Indispensabili nella preparazioni dei dolci, è ideale anche nelle polpette, nei crackers e nei grissini.

Tritate separatamente le nocciole e il cioccolato. Affettate il cocco fresco con la mandolina. Portate a bollore il latte di cocco, versatelo in una ciotola, unite il cioccolato, la farina di semi di lino e mescolate finché il cioccolato è fuso. 

Unite lo sciroppo d'acero, lo zucchero e 2 cucchiai di olio. Mescolate finché gli ingredienti sono amalgamati e fate riposare 5 minuti. In un'altra ciotola, mescolate la farina di cocco, l'amido, il lievito e il bicarbonato.

Versate la crema al cioccolato nella ciotola con la farina di cocco e lavorate con una spatola finché l'impasto risulta omogeneo. Unite le gocce di cioccolato e stendetelo in una teglia (24x18 cm) rivestita di carta da forno. 

Cospargete con le nocciole e il cocco fresco e infornate a 180° per 20-25 minuti. Sfornate, sformate, fate intiepidire e tagliate il dolce a dadi.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.