Un risotto semplice da realizzare ma davvero saporito, che unisce tutto il gusto della pasta di salame a quello dei fagioli e del buon vino rosso.
Pochi ingredienti per realizzare un risotto davvero saporito: vi basterà unire alla cipolla soffritta e al brodo dei fagioli e della pasta di salame dapprima e poi il riso, sfumando il tutto con del vino rosso.
1) Sbucciate le cipolle, lavatele e tagliatele finemente. Mettetele a soffriggere in un tegame capiente, con l'olio extravergine d'oliva. Aggiungete subito un mestolino di brodo di carne e cuocete per circa 5 minuti o fino a quando la cipolla risulterà morbida.
2) Unite i fagioli e la pasta di salame, sgranate quest'ultima con una forchetta e lasciate cuocere finché risulterà dorata. Unite il riso e fatelo rosolare per circa 5 minuti a fuoco vivo, quindi sfumate con la Bonarda e, subito dopo, abbassate l'intensità della fiamma.
3) Continuate a cuocere il riso, aggiungendo un mestolino di brodo alla volta, non prima che il precedente sia stato assorbito e mescolando continuamente. Terminata la cottura, togliete dal fuoco, mantecate con il burro, il grana padano grattugiato e spolverizzate con poco prezzemolo tritato.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.