Nigiri Sushi

  • recensioni
nigiri sushi Sale&Pepe
Sale&Pepe

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il nigiri sushi

1) Per prima cosa, per preparare un buon nigiri sushi, prendi il riso e lavoralo nelle mani per formare delle palline tutte uguali. Schiaccia la pallina di riso tra le dita della mano sinistra e ripiegala aiutandoti con le dita dell'altra mano per modellarla e farle assumere una forma ovale. 

2) Riponi per un momento da parte le palline di riso formate. Prendi un pezzetto di pesce crudo e sistemalo sulla punta delle dita della mano sinistra. Se ti piace, aggiungi un po' di wasabi.

3) Prendi nuovamente la pallina di riso e riponila sul pesce. Chiudi delicatamente  la mano schiacciando per bene la pallina di riso contro il palmo. Gira con delicatezza la pallina nella mano in modo che il pesce si ritrovi rivolto verso l'alto e il riso in basso.  Schiaccia per bene i bordi del nigiri tra il pollice e l'indice della mano destra. Infine, schiaccia il pesce aiutandoti con il dito indice. 

4) A questo punto, ruota il nigiri in senso orario nella tua mano e pressa leggermente le due estremità. Ripeti lo stesso procedimento fino a quando non avrai esaurito il riso, alternando le varie qualità di pesce. 

5) Le palline di riso per il nigiri sushi possono essere preparate a mano o con le formine. Se si usano le formine, il procedimento è piuttosto semplice. Basta inserire il riso nelle formine, schiacciare con decisione e sformare le palline.

6) Adesso che il tuo nigiri sushi è pronto, puoi finalmente servire questo piatto sfizioso.



Condividi la ricetta

tag: riso sushi


Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it