Un piatto leggero, perfetto per chi ama la cucina vegana e privo di glutine, questa insalata di riso nero è arricchita da mango, cipollotti, coste e da un cucchiaino di curry che dona un sapore speciale all'insieme. La ricetta
1) Prepara gli ingredienti. Cuoci 300 g di riso Venere in acqua bollente salata per 35-40 minuti. Scolalo bene, allargalo su un vassoio e lascialo raffreddare. Nel frattempo pulisci 500 g di coste colorate, eliminando basi e fili laterali. Lavale e lessale in poca acqua bollente salata per 5 minuti, poi scolale.
2) Cuoci i cipollotti per l'insata di riso nero. Monda 3 cipollotti conservando la parte verde più tenera. Affetta la parte bianca e saltala in una padella con 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Cospargi con 1 cucchiaino colmo di curry, mescola 2 minuti, unisci le coste e prosegui la cottura finché sono tenere. Sala e, fuori dal fuoco aggiungi il verde dei cipollotti affettato sotttilmente.
3) Completa e servi l'insalata di riso Venere. Taglia 1 mango a metà, elimina il nocciolo, sbuccialo e riducilo a dadini. Mescola il riso venere con le coste tiepide, il mango e il succo di 1-2 lime. Servi subito l'insalata di riso nero con mango e olio al curry.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.