La torta di tagliolini con polpette

  • 90 minuti PT90M
  • MEDIA
  • kcal 690
  • recensioni
torta-di-tagliolini-con-polpette ricetta
Sale&Pepe

Rustica e nutriente, accompagnata dal profumo intenso del basilico, questa torta di tagliolini con polpette, piselli e mozzarella è un eccellente piatto unico facile da preparare

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della torta di tagliolini con polpette

319851) Bagna il pane in acqua fredda, strizzalo e sminuzzalo in una terrina. Unisci la carne macinata, le uova, 2 cucchiai di grana e il prezzemolo, aggiusta di sale e pepe, impasta e prepara tante minuscole polpette.  

2) Scotta i piselli per pochi minuti in acqua bollente e scolali.

3) Pulisci e trita la cipolla, il sedano e la carota e falli rosolare in casseruola con 4 cucchiai d'olio; versa il vino e fallo evaporare, unisci i piselli e la salsa di pomodoro, regola di sale, copri e cuoci per 20 minuti.

4) Aggiungi le polpette, il basilico sminuzzato e cuoci per 20 minuti.  

5) Nel frattempo lessa i tagliolini, scolali al dente e condiscili in una terrina con una parte del sugo e il grana rimasto.  

6) Sistema in uno stampo unto d'olio un terzo della pasta, cospargila di sugo e mozzarella a dadini e continua fino a esaurire gli ingredienti.

7) Cuoci la torta di tagliolini in forno a 180° per 30 minuti circa finché la superficie sarà dorata; sforna, decora con il basilico e servi in tavola.  


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it