Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Cappello della Befana

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

È proprio buffo questo dolcetto, un cappello di marzapane e cono gelato, ricoperto da goloso cioccolato e decorato con marzapane e confettini. La Befana sarà ben felice di indossarlo

Condividi

Il pan di Spagna è una delle basi della pasticceria, facile da preparare in casa, ancora più semplice acquistarlo già pronto in dischi al supermercato. La sua bontà è concentrata nella morbidezza di un impasto soffice, alto benché sia privo di lievito, non elastico, ma facilmente modellabile. È possibile preparare l'impasto anche al cioccolato, senza glutine e persino salato.

Fatto in casa
Farina, zucchero, uova e una presa di sale è quanto serve per prepararlo in casa. Il segreto, qualunque ricetta intendete seguire è montare benissimo le uova finché hanno quadruplicato il loro volume; le uova devono essere a temperatura ambiente, la farina setacciata. Potete aromatizzarlo con vaniglia, cannella, cacao, polvere di caffè, scorza di agrumi. Se volete farcirlo, il segreto è prepararlo il giorno prima.

1 Nel disco sottile di pan di Spagna intagliate tanti dischetti di 8 cm di diametro. Riempite di panna montata zuccherata i coni da gelato.

Spennellate i dischetti di pan di Spagna con del cioccolato prima fuso, appoggiatevi sopra i coni farciti e ricoprite anch'essi con il cioccolato.

Completate con un "nastro" ricavato dal marzapane colorato (si trova in supermercati e drogherie) e guarnite con i confettini di cioccolato glassati.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.