Salsa alla Vaniglia

  • FACILE
  • recensioni
in-buona-compagnia
Sale&Pepe

Liscia e vellutata, questa crema è ottima per accompagnare o irrorare lo strudel di mele.

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Salsa alla vaniglia per accompagnare lo strudel di mele

Puoi servire lo strudel di mele con panna fresca, liquida o semimontata, con gelato alla crema o con una salsa alla vaniglia, che puoi preparare mentre il dolce è in forno.

1) Per preparare la salsa scalda 2,5 dl di latte e metti in infusione un baccello di vaniglia tagliato a metà. Filtra il composto.

2) In casseruola lavora 4 tuorli con 100 g di zucchero, diluisci con il latte vanigliato e cuoci a bagnomaria, mescolando, fin quando la salsa aderirà al cucchiaio. Fai molta attenzione a non farla bollire per evitare che si formino dei piccoli grumi.

3) Servi la salsa alla vaniglia in una salsiera oppure distribuiscila con un cucchiaio sui piattini dove avrai disposto le fette di strudel di mele.

Cos'è la vaniglia

L'aroma utilizzato per la preparazione della salsa da accompagnare allo strudel di mele è la vaniglia. Questo prodotto è il frutto di una pianta esotica della famiglia delle Orchidacee, la Vanilla planifolia, coltivata nelle regioni tropicali. La varietà più pregiata è la vaniglia Bourbon, che proviene dal Madagascar e dall'isola della Rèunion.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it