Le chitarrine con ragù di agnello alla campana

  • 95 minuti PT95M
  • FACILE
  • kcal 630
  • recensioni
chitarrine-con-ragu-di-agnello-alla-campana
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle chitarrine con ragù di agnello alla campana

1) Per realizzare la prelibata ricetta delle chitarrine con ragù di agnello alla campana lava e asciuga i pezzi d’agnello e rosolali in un tegame insieme all’olio e alla pancetta tritata; aggiungi gli spicchi d’aglio sbucciati e sfuma con del vino; unisci i pomodori spezzettati, sala, pepa e continua la cottura a fuoco medio per un’ora e bagna con poca acqua calda al bisogno.

2) Togli l’agnello dal tegame e togli l’aglio; disossa i pezzi di agnello, taglia la polpa a pezzetti, mettili nel tegame insieme al prezzemolo tritato e cuoci per altri 10 minuti. 3) Prendi la pasta e lessala in acqua bollente e salata, scolala piuttosto al dente, condiscila insieme al ragù e abbondante grana grattugiato e mescola.

Come impiattare e decorare le chitarrine con ragù di agnello alla campana

Saper impiattare al meglio un piatto è fondamentale per la buona riuscita di un servizio, che sia pranzo o cena non importa, purché sia presentato in maniera impeccabile. Le chitarrine con ragù di agnello alla campana non sono altro che una tipologia di pasta lunga, pertanto cerca di sistemarle con un apposito coppa pasta pulendo per bene i bordi del piatto. Come decorazione, grattugia delle scaglie di grana e lasciale in bella mostra in cima al piatto. Il tuo primo non sarà solo appetitoso e completo, ma anche bello da vedere e molto invitante: lascerai a bocca aperta amici, invitati e tutta la tua famiglia. 

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it