Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePIATTO UNICOMISTORiso nero con mango, avocado e gamberi

Riso nero con mango, avocado e gamberi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

L'insalata di riso... si tinge di nero! E si ravviva con i tocchi colorati della frutta esotica gialle e verde e con il rosa acceso dei gamberi. Il risultato è un piatto unico perfetto per un pranzo all'aperto, ma anche per una golosa pausa pranzo

Condividi

Il riso Venere è una varietà integrale a chicco nero particolarmente profumata e croccante, perfetta per un'insalata di riso diversa dal solito. La cottura è piuttosto lunga, intorno ai 40 minuti, ma per velocizzare il piatto potete scegliere una qualità parboiled, sottoposta a precottura: in questo caso, il riso nero è pronto dopo una lessatura di circa 15 minuti (o quanto indicato sulla confezione).

1 Lessate il riso in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione, scolatelo e intiepiditelo passandolo pochi istanti sotto l'acqua corrente fredda. Scolatelo molto bene, conditelo in una terrina con un filo d'olio e fatelo raffredare.

2 Sbucciate l'avocado, eliminate il nocciolo e tagliate la polpa a dadini. Conditeli con il succo di 1 lime e sale. Sbucciate il mango e pulite, tagliatelo a dadini della stessa misura dell'avocado e conditelo con un pizzico di peperoncino.

3 Lavate il lime rimasto. Grattugiate 1 cucchiaino di scorza, spremete il succo e mescolate entrambi con 4 cucchiai d'olio, sale e origano.

4 Sgusciate i gamberi, privateli del filo nero e sciacquateli. Scaldate una padella ampia o un wok con 2 cucchiai di olio e l'aglio schiacciato. Unite i gamberi, cuoceteli a fuoco vivo 3 minuti e salateli.

5 Mescolate il riso con i gamberi, la frutta e una manciatina di basilico. Condite con la salsina al lime e origano e servite.

 

TAG: #avocado#frutta esotica#insalata di riso#piatto unico#riso nero#riso Venere

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.