Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePIATTO UNICOCalamaretti al sugo con sfoglie di couscous croccante

Calamaretti al sugo con sfoglie di couscous croccante

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Avete mai pensato di trasformare il cuscus in sfoglie? Questa idea è perfetta abbinata ad una zuppetta di pesce.

Condividi

Come preparare i calamaretti al sugo con sfoglie di couscous croccante

1) Iniziate la preparazione dei calameretti al sugo con sfoglie di couscous pulendo e tritando gli scalogni. Fateli soffriggere in casseruola con un filo d'olio, il timo e il peperoncino tagliato a metà; unite i calamaretti interi e fateli insaporire per 4-5 minuti, poi bagnate con il vino e lasciate che la parte alcolica evapori completamente a fiamma vivace. Eliminate il peperoncino, versate la passata di pomodoro, salate e fate sobbollire per circa 10 minuti.

2) Preparate il couscous come indicato sulla confezione, poi sgranatelo con una forchetta e mescolatelo con il parmigiano e un pizzico di pepe. Foderate la placca con carta da forno, poi con un cucchiaio prelevate il couscous e versatene uno strato sottile in un coppapasta del diametro di 6-8 cm; ripetete l'operazione finché il couscous sarà terminato, poi coprite con un altro foglio di carta da forno e compattate i dischetti con il palmo della mano. Eliminate il foglio di carta superiore e cuocete i dischetti nel forno già caldo a 180° per 10 minuti circa in modalità ventilata, finché i bordi saranno dorati.

3) Servite i calamaretti con il loro sugo, qualche fogliolina di timo e una cialdina croccante sbriciolata per ogni porzione. Servite le altre in un piatto a parte.

TAG: #zuppa

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.