VOTA
Non hai ancora aggiunto ingredienti alla lista della spesa.
La frittata cotta in forno diventa tenera, soffice e poco unta ideale da usare al posto del pane o del pane in cassetta per questi insoliti panini. Se però preferite cuocerla in padella, scegliete una padella piccola se preferire una frittata più spessa, dal diametro più largo se volete fettine sottili. Ritagliatele quindi con un tagliabiscotti o un bicchiere. Potete preparare panini più o meno grandi a seconda del vostro gusto e della farcitura.
Le varianti
Vi suggeriamo alcune varianti: spinaci e mozzarella, tonno e salsa rosa, prosciutto cotto e formaggio a fette, salame e maionese.
1 Sbattete le uova con il parmigiano, salate e unite l'erba cipollina tritata. Versate il composto in una teglia di circa 30 cm di diametro, foderata con carta forno, e cuocete a 180° per 20 minuti.
2 Intanto lessate i fagiolini, spuntati e tagliati a metà, in acqua bollente salata per 10 minuti. Scolateli e conditeli con un filo d'olio e 1 pizzico di sale.
3 Sfornate la frittata e lasciatela intiepidire. Con un tagliapasta di circa 6 cm di diametro ricavate 16 dischetti. Tagliate i pomodori in 16 fette orizzontali e salatele leggermente.
4 Distribuite su metà dischetti i pomodori, un po' di maionese e i fagiolini. Coprite con i dischetti rimasti e fermate i panini di frittata con stecchini da cocktail.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.