Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePane, Pizze e derivatiPanino con il tonno marinato

Panino con il tonno marinato

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il panino con il tonno ci rimanda subito ad un pranzo veloce e poco impegnativo. In questo caso, però, il panino al tonno è stato trasformato in un piatto decisamente gourmet. 

Innanzitutto, il tonno viene marinato, il che lo rende decisamente più gustoso. Ad arricchire il tutto ci pensano ingredienti come il cavolo cappuccio rosso, i germogli verdi, semi di sesamo e salse varie tra cui il sakè. 

Condividi

tonno marinato

In una ciotola, emulsionate con una piccola frusta tutti gli ingredienti della salsa teriyaki. Immergete le fette di tonno nella salsa e lasciatele marinare per circa 1 ora in frigorifero.

panino con il tonno marinato

Dopo averli lavati, tagliate a fette sottili il cavolo cappuccio, i ravanelli e il peperone, quindi trasferiteli in una ciotola e conditeli con il succo di limone e sale. Scolate le fette di tonno dalla salsa e scottatele 1 minuto per lato in una padella ben calda, con un filo di olio; quindi affettatele come una tagliata.

Dividete a metà le baguette quindi tagliateli ancora a metà nel senso della lunghezza ottenendo 4 panini; coprite la base di ciascuno con le foglie di insalata lavata e asciugata, aggiungete le fettine di tonno e le verdure ben scolate. Completate con i semi di sesamo e i germogli, coprite con la parte superiore del pane e servite.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.