Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTFrittelle di ananas alla birra

Frittelle di ananas alla birra

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Fragranti e ghiotte, queste frittelle di frutta si screziano dell'insolito e piacevole sapore della birra

Condividi

Volete stupire i vostri ospiti con un dessert fresco e sorprendente? Provate con queste frittelle di ananas alla birra: non le avranno quasi sicuramente mai provate.

Consigli sull'ananas
Per gustare l’ananas bisogna asportare prima le 2 calotte, poi tutta la scorza e infine il torsolo duro centrale. Quest’ultimo si può estrarre con l’utensile, apposito se si vuol lasciare il frutto intero. Nell’acquistare un ananas, fate attenzione che la scorza non sia verde (indice di frutto acerbo), né marrone scuro (che denota un frutto troppo maturo). Inoltre bisogna annusare la scorza, che deve avere il caratteristico odore del frutto.
L’ananas non va mai conservato al freddo. Va invece servito ben fresco; perciò, dopo averlo sbucciato e preparato, bisogna lasciarlo in frigo per un’ora. L’ananas è un frutto che si presta anche per piatti salati: si sposa con prosciutto e carne di maiale.

La ricetta
1) Pulite l'ananas eliminando la base e il ciuffo, la scorza e le occhiature nere con un coltellino affilato. Tagliatelo a fette di circa 1 cm di spessore, eliminate il torsolo centrale e dividete ogni fetta a metà.

2) Setacciate la farina, unite il miele, un pizzico di sale, il latte, la birra e lo zucchero e mescolate con una frusta fino a ottenere una pastella omogenea.

3) Montate gli albumi a neve e amalgamateli con delicatezza al composto precedente. Scaldate abbondante olio, immergetevi le fette di ananas poche alla volta e friggetele. Scolatele e servitele con il miele a parte.

TAG: #ananas#birra#frittelle#Frittelle di ananas alla birra#fritto

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.