Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTDolce tigrato

Dolce tigrato

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa torta tigrata è perfetta per chi è in cerca di un dessert soffice e goloso, con il sapore inconfondibile del cacao. Dall'aspetto invitante e sfizioso, si tratta di un dolce ideale da gustare a merenda o a colazione, garantendo la carica di energia necessaria con cui affrontare al meglio la giornata. 

Insomma, se volete cominciare la giornata con il piede giusto o regalarvi un momento di gustosa dolcezza per merenda, questa ricetta fa al caso vostro!

Condividi

1 In una grossa ciotola lavorate le uova con lo zucchero, il latte, l'olio e un pizzico di sale. Prelevate metà dell'impasto (circa 400 g) e trasferitelo in un'altra ciotola.

2 Incorporate al composto della seconda ciotola la farina rimasta, setacciata con il cacao.

3 Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera di 22 cm di diametro e versatevi i due impasti, alternando un mestolino di uno e un mestolino dell'altro.

4 Cuocete la torta nel forno già caldo a 180° per 45-50 minuti (controllate la cottura con uno stecchino di legno: infilato al centro del dolce dovrà uscirne asciutto). Lasciate raffreddare, sformate la torta e servite.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.