Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneAnimali da cortile e volatiliAlette di pollo con marinatura alla birra

Alette di pollo con marinatura alla birra

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Condividi

Ingredienti

Alette di pollo con marinatura alla birra, la preparazione

1) Versate l'aceto e lo zucchero di canna in un pentolino e scaldate il composto su fiamma bassissima fino a che lo zucchero si è sciolto. Versate il composto in una ciotola, lasciate raffreddare e aggiungete la birra, il ketchup, il concentrato di pomodoro, gli spicchi d'aglio sbucciati e schiacciati, sale, pepe e mescolate.

2) Eliminate la parte terminale appuntita delle ali, separate le due parti rimaste a livello dell'articolazione. Unite le ali al composto preparato e lasciate marinare a temperatura ambiente per un'ora. Scolatele, disponetele in una teglia rivestita con carta da forno, conditele con 3 cucchiai d'olio e cuocetele in forno già caldo a 220° per 30 minuti.

3) Nel frattempo versate la marinata in una padella e cuocetela su fiamma vivace fino a che si è ridotta e addensata. Spennellatela sulle ali e proseguite la cottura per altri 15 minuti.

4) Lavate e mondate i pomodori, tagliateli a metà nel senso della larghezza, conditeli con un cucchiaio d'olio e cuoceteli sulla piastra molto calda un minuto dal lato del taglio e un minuto sull'altro lato. Conditeli con una presa di sale, il basilico spezzettato e 3 cucchiai d'olio e serviteli con le ali di pollo e la senape.

TAG: #al forno#marinato#pollo

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.