Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteCarré di maiale all'ananas

Carré di maiale all’ananas

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questo secondo piatto a base di carne di maiale è particolarmente sfizioso e perfetto per deliziare gli ospiti in qualunque occasione e stagione. Il sapore deciso della carne di maiale è smorzato dal gusto dolce dell'ananas e del miele per un effetto davvero sorprendente.

Condividi

Ingredienti

1) Prepara la carne. Raschia bene le costole del carré di maiale con un coltello affilato, per eliminare ogni traccia di pelle e carne: dovranno risultare ben pulite. Pratica dei tagli profondi fra una costola e l'altra, seguendo la linea dell'osso. Sciacqua sotto acqua fredda corrente un cucchiaio di pepe verde. Lava e sfoglia i rametti di timo. Lava 4-5 foglie di salvia.
2) Inizia la cottura. Trasferisci il carré in una pirofila con 2 cucchiai di olio extravergine. Disponi la pirofila in forno già caldo a 250 °C e fallo rosolare per 5-6 minuti. Abbassa il calore al minimo (130-140 °C). Estrai la pirofila dal forno e irrora il carré con il brandy e il succo di ananas. Spennella la superficie della carne con il miele, spolverizzala con il pepe verde, aromatizza con timo e salvia, regola di sale e rimetti la pirofila nel forno. Cuoci a bassa temperatura per almeno 3 ore, irrorando il carré di tanto in tanto con il suo liquido di cottura.
3) Completa e servi. Pulisci l' ananas , taglialo a pezzetti, elimina il torsolo e uniscilo al carré. Alza la temperatura a 230 °C e prosegui la cottura per altri 20 minuti circa. Togli l'arrosto dal forno, affetta il carré seguendo le incisioni praticate e servi.

TAG: #ananas#Brandy#Carré di maiale all'ananas [1] - #miele#succo di ananas

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.