Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDrinks bibite e graniteTè speziato all'ananas con lemongrass

Tè speziato all’ananas con lemongrass

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Durante le lunghe giornate estive, spesso l'unica cosa che desideriamo è una fredda granita o una bibita rinfrescante, in grado di rigenerarci e aiutarci a combattere l'afa.

Proprio per questo, oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima per realizzare una bevanda fresca e salutare. Questo tè speziato saprà ristorarvi grazie alla sua base di succo d'ananas e tè nero freddo, mentre gli ingredienti sani e genuini che vanno ad impreziosirlo regaleranno al vostro palato delle piacevoli note speziate.

Non vi resta che provare questa semplicissima ricetta e lasciarvi trasportare dalla sua freschezza!

Il lemongrass
Conosciuto anche come citronella, il lemongrass è una pianta perenne tipica delle regioni calde e tropicali dell'Eurasia.

Grazie al successo che la cucina asiatica sta riscuotendo a livello globale negli ultimi anni, il lemongrass viene utilizzato sempre più frequentemente in cucina, sia per aromatizzare ricette dolci e salate, sia per realizzare cocktail deliziosi. In questi ultimi, infatti, viene spesso usato per conferire loro una nota dolce e fresca, sostituendo anche il classico lime.

Condividi

1 Versate 6 dl di acqua minerale naturale o filtrata in una casseruola, unite la lemongrass lavata, asciugata, privata delle foglie esterne e tagliata a rondelle, le bacche di cardamomo schiacciate e le altre spezie. Portate a ebollizione.

2 Lasciate sobbollire per 5 minuti e spegnete. Unite il tè nero e lasciatelo in infusione per 5 minuti. Filtrate il liquido aromatico ottenuto, aggiungete lo zucchero, mescolate fino a che si è sciolto completamente e lasciate raffreddare.

3 Distribuite abbondante ghiaccio nei bicchieri, mescolate il tè con il succo d'ananas ben freddo, versate nei bicchieri e servite con l'ananas tagliato a cubetti e infilzato su spiedini di bambù.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.