Pomodorini ripieni con giardiniera

  • -/5
Pomodorini ripieni a crudo Sale&Pepe
Sale&Pepe

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione pomodorini ripieni

1) Per preparare degli sfiziosi pomodorini ripieni, perfetti come appetizer, ti serviranno pochi ingredienti basilari. Inizia tritando grossolanamente 5-6 fette di vitel tonné assieme a qualche cucchiaio di giardiniera sottaceto.

2) Svuota e lava 8 pomodorini sardi del diametro di circa 3 cm facendo attenzione a non rovinarli. In questa fase è essenziale che ti prenda tutta la calma necessaria per svuotarli, la restante parte della ricetta sarà semplice e rapida da portare a termine, quindi dedica più attenzione ai pomodorini stessi.

3) Adesso ti basterà far asciugare i pomodorini svuotati e riempirli con il composto di vitello e giardiniera. I pomodorini ripieni possono essere serviti tranquillamente a crudo, meglio se fatti raffreddare per qualche minuto in frigorifero.


Consigli sui pomodorini ripieni

Le ricette di questo tipo sono perfette per le serate con ospiti improvvisi o, semplicemente, se non hai voglia di far maturare i pomodorini sardi appena comprati prima di consumarli (per questa ricetta andranno benissimo infatti dei vegetali leggermente acerbi). Ti consigliamo di disporli su un piatto ampio per permettere agli ospiti di servirsi direttamente con le mani: i pomodorini ripieni sono una valida alternativa ai classici pomodori ripieni proprio per la loro versatilità, che li rende semplici da consumare a mani nude, senza servirsi di posate.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it