Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTFantasia di tiramisù

Fantasia di tiramisù

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questo dessert rappresenta una variante gustosa e sfiziosa del classico tiramisù conosciuto da tutti gli italiani. Risulta particolare soprattutto l'aggiunta dei macarons, tipici dolci francesi, che conferiscono un tocco di colore in più alla ricetta. 

Si tratta di un dessert semplice da realizzare, che unisce il sapore del caffè alla cremosità del mascarpone. Insomma, la ricetta perfetta per chi ama il tiramisù e cerca un nuovo modo per prepararlo. 

Condividi

1 Sgusciate le uova e separate i tuorli dagli albumi. Montate i tuorli con lo zucchero e, a parte, gli albumi con un pizzico di sale. Amalgamate il mascarpone alla spuma di tuorli e poi unite gli albumi a neve.

2 Predisponete 12 bicchierini. Sbriciolate grossolanamente 4 biscotti per ogni tipo e distribuite le briciole di macarons in 4 bicchierini, quelle di petit beurre in altri 4 e quelle di biscotti al cioccolato nei 4 restanti. Irrorate con poco caffè le briciole al cioccolato e quelle di petit beurre.

3 Riempiete tutti i bicchierini con la crema al mascarpone e guarnite con i biscotti rimasti accoppiandoli a quelli usati sul fondo. Aggiungete scorza di arancia sui biscotti al cioccolato, noci sui petit beurre e cannella sui macarons.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.