Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsA Venchi la Tavoletta d'Oro 2019

A Venchi la Tavoletta d'Oro 2019

Anche per il 2019 la Compagnia del Cioccolato ha incoronato i migliori cioccolati italiani, tra i premiati con la prestigiosa “Tavoletta d'Oro” Venchi, che ha ricevuto inoltre diverse menzioni speciali

Condividi

È a Firenze, nel palcoscenico di un importante evento gourmet come Taste, che si è svolta per il 2019 la cerimonia di consegna del Premio Tavoletta d’Oro.  Protagonisti, come sempre, il gotha dei maestri cioccolatieri italiani e le loro irresistibili creazioni, fiore all'occhiello di una tradizione secolare che si è evoluta nel tempo conservando e valorizzando la cultura del cioccolato.


Con questa iniziativa che arriva quest’anno alla sua 17esima edizione la Compagnia italiana del Cioccolato, principale associazione del settore, ha voluto premiare le migliori produzioni artigianali e di piccole industrie nazionali tra cui ovviamente Vechi. Che, in questa vetrina d’eccezione, ha riscosso il più che meritato successo vincendo la Tavoletta d'Oro nella categoria "Latte ad alta percentuale di cacao" con la sua ricetta "VENCHI LATTE VENEZUELA 47%". Una ricetta unica che già nel 2018 aveva vinto la Tavoletta d’Oro al Salon du Chocolat 2018 come “migliore cioccolato al latte ad alta percentuale con la specificità dell’origine” e in cui le note cremose del latte e i sentori di frutta secca e frutti rossi del cacao Merideno hanno dimostrato di essere molto apprezzate anche dagli amanti del solo cioccolato fondente. 


Un premio prestigioso che ribadisce l’attenzione di Venchi per la qualità delle materie prime selezionate direttamente alla fonte. Venchi è infatti da sempre alla ricerca di masse di cacao pregiate da tutto il mondo. Una passione che porta l’Azienda a esplorare origini diverse per trovare sempre gli abbinamenti più golosi in tutte le ricette.

Premiazione Tavoletta d'Oro 2019

Per la categoria Cioccolati d'Eccellenza Venchi ha inoltre ricevuto 4 menzioni speciali per 4 ricette. Il Gianduiotto Venezuela dove la nocciola Piemonte IGP delicatamente tostata incontra la cremosità unica del seme di cacao Venezuelano Carenero. Il Cremino Venezuela, la forma più golosa del piacere Venchi, una vera esplosione di gusto ad ogni strato. La Tavoletta Venezuela 85% da assaporare a occhi chiusi per esplorare la ricchezza degli aromi che la caratterizzano: il profumo del latte, della frutta secca e delle ciliegie mature cotte. La crema spalmabile Suprema al 50% nocciole, un gustoso ed quilibrato mix di gianduia e cioccolato mono origine.


Ambra Scolari
marzo 2019

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.