Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsI nuovi corsi della nostra Scuola di Cucina

I nuovi corsi della nostra Scuola di Cucina

Al via i nuovi corsi della Scuola di Cucina di Sale&Pepe: dai percorsi con nutrizionisti ed esperti, al primo corso di pasticceria con il campione mondiale di cioccolateria Davide Comaschi

Condividi

La Scuola di Cucina di Sale&Pepe, nata dall’esperienza del magazine diretto da Laura Maragliano, dopo la pausa estiva riapre le porte della nuova sede nel cuore di Milano, con un ricco calendario di corsi e iniziative: numerose le novità per gli adulti, i bambini e i ragazzi che vogliono sviluppare il proprio #TalentoInCucina, in una location innovativa e tecnologica.

Benessere a tavola
A partire dal 28 settembre prende il via un ciclo di 5 appuntamenti dedicati alla Salute: la dietologa ed esperta in scienze dell’alimentazione Carla Lertola, affiancata dagli chef della Scuola di Cucina di Sale&Pepe, insegnerà come coniugare gusto e salute proponendo menu equilibrati adatti a ogni occasione, dalla “domenica dalla suocera”, alla “serata Sex&The City con le amiche”, con uno sguardo rivolto ai valori nutrizionali degli ingredienti, senza dimenticare il piacere della tavola.

Cioccolato d’autore
I più golosi non potranno perdere, dal 1 ottobre, ABC Pasticceria: le mani in pasta come non le avete mai messe. Un percorso didattico diviso in 5 lezioni step by step per imparare a conoscere le basi della pasticceria con un insegnante d’eccezione: Davide Comaschi, Maestro Pasticciere e Campione del mondo di Cioccolateria al World Chocolate Master. Una pasta frolla impeccabile, un pan di Spagna ultra soffice, preziosi bignè e le creme più ghiotte, per terminare con l'asso della manica di Davide Comaschi: il cibo degli Dei, il cioccolato. Entusiasmo, maniche rimboccate, energia e attenzione ai consigli di Davide saranno sufficienti per imparare a muovere i primi passi in pasticceria, e conquistare i palati più golosi di familiari e amici.

Cucine del mondo
Nel corso degli ultimi due mesi di Expo, le tradizioni culinarie di Thailandia, India, Turchia, Perù saranno oggetto di 4 lezioni tenute da Vittorio Castellani, alias Chef Kumalé: un viaggio nei sapori del mondo con la guida di un gastronomade d’eccezione.

Teenager
Vietato agli over 20! è il primo corso pensato esclusivamente per i ragazzi dai 12 ai 19 anni: il 4 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18, sarà possibile trascorrere un pomeriggio in compagnia della docente Eva Golia, per imparare le ricette più gustose, dalle scaloppine ai muffin al cioccolato.


Per il calendario completo dei corsi e degli appuntamenti in programma alla Scuola di Cucina
e tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione: www.scuoladicucina.it

Scuola di cucina Sale&Pepe
presso Ca'puccino, piano interrato, Piazza Armando Diaz 5, 20123 Milano (M1/M3 fermata Duomo)
tel: 02 75 42 33 00 - [email protected]
#talentoincucina

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.