Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTCorona di zucchine al limone

Corona di zucchine al limone

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La ricetta perfetta per un dolce gustoso e appetitoso, dai colori e dai sapori delicati. Si tratta di un dessert molto particolare, in quanto utilizza come ingrediente principale le zucchine per realizzare un piatto dolce. 

Sarà sicuramente un ottimo modo per stupire i vostri ospiti con una ricetta diversa dal solito e dal gusto indimenticabile.

Condividi

1 Lavate e spuntate le zucchine, grattugiatele con una grattugia a fori grossi e strizzatele a piccoli mucchietti tra le mani in modo da eliminare tutta l'acqua di vegetazione. Stendetele poi su più fogli di carta assorbente da cucina e premetele con altri fogli.

2 Riunite in una terrina lo zucchero con le uova e mescolate con una frusta fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Versate l'olio, mescolate e unite le zucchine, la farina setacciata con il lievito, la scorza del limone grattugiata e il sale. Amalgamate il composto e versatelo in uno stampo a ciambella di 24 cm di diametro, imburrato e infarinato.

3 Cuocete il dolce in forno già caldo a 180° per circa un'ora, lasciatelo intiepidire e rovesciatelo su una gratella. Quando è freddo mescolate lo yogurt con 50 g di lemon curd e disponetelo a quenelle sulla superficie della ciambella. Servite con il lemon curd rimasto.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.