Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsGli Alemagna tornano nel cuore di Milano

Gli Alemagna tornano nel cuore di Milano

I fratelli Tancredi e Alberto aprono T'a store & Bistrot, un locale multi anima pensato per accompagnare i clienti tutta la giornata, dalla prima colazione all'ultimo cocktail della sera.

Condividi

In questi giorni un nuovo locale ha aperto i battenti in pieno centro storico di Milano. Si tratta del primo T'a Milano Store & Bistrot. Il locale, che dell'azienda cioccolatiera dei fratelli Alemagna porta il nome, è molto più di un punto vendita e rinsalda il legame con la città, già conquistato negli anni Venti dalla famiglia con i famosi panettoni dallo storico logo che riproduce il Duomo stilizzato.
     
Come spiegano Tanc60312redi e Alberto, "T'a Milano Store & Bistrot è un concept che avevamo in mente sin da quando, sette anni fa, abbiamo fondato il nostro marchio. Abbiamo da subito voluto che l'artigianalità del processo produttivo sposasse qualità e design in tutte le diverse anime dell'azienda. T'a Milano Store & Bistrot è il luogo in cui tutto questo finalmente prende forma: nella pasticceria e caffetteria sofisticata, nel ristorante gourmet, nel raffinato cocktail bar, nel flagship store. Si tratta di un concept che ha le sue radici nella tradizione culinaria italiana, ma dal respiro internazionale. Per questo il primo T'a nasce nella nostra Milano, ma stiamo già valutando l'esportazione del format, in toto o nelle sue singoli parti. Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di adattarlo alle diverse specificità dei singoli paesi".

T'a Milano Store & Bistrot, situato in via Clerici di fianco allo storico Palazzo Clerici, è un luogo raffinato che De Cotiis, l'interior design che firma tutto locale, ha progettato per coccolare i milanesi e i turisti più esigenti dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. I banchi e gli altri arredi sono perfettamente armonizzati nell'ambiente che ospita 60 coperti.

Il ristorante, ricavato in un caveau riadattato, è guidato dallo chef bresciano Umberto Vezzoli, che forte delle sue esperienze in Europa e Giappone, ha studiato per gli Alemagna ricette che uniscono la tradizione culinaria delle regioni italiane a piatti tipici del resto del mondo.
60314
E poi il bancone. Tutto comincia da qui. Anche nella carta dei cocktail i fratelli Alemagna hanno riposto grande cura. L'aspirazione di Tancredi e Alberto Alemagna, e il loro consiglio a chi sceglie T'a Milano per la cena, è di recarsi mezz'ora prima dell'orario di prenotazione per accomodarsi al bancone e gustare un cocktail osservando i barman all'opera. Quello stesso drink potrà poi essere portato al tavolo perché, proprio come accade a New York, la carta dei cocktail di T'a Milano è pensata per accompagnare la cena tanto quanto l'ampia selezione di vini italiani ed esteri.

Si continua po60313i col lunch e soprattutto con i momenti "dolci" della giornata come la colazione e il tea time. Saranno in questo caso la cioccolateria e l'alta pasticceria a farla da padrone con dolci sorprese da consumare al momento o da portare a casa. Da T'a Milano è possibile trovare creazioni uniche e lussuose create appositamente per il flagship store. Per i più affezionati estimatori del marchio e per i turisti amanti dell'alta qualità made in Italy, i fratelli Alemagna hanno creato lussuose confezioni che raccolgono diverse selezioni di prodotti dell'azienda cioccolatiera milanese.

L'apertura di questo spazio è l'ultima tappa di un percorso che prosegue da sette anni. I giovani fratelli Alemegna  hanno cominciato nel 2007 pensando a un brand che combinasse tradizione e creatività, tornando a proporre l’arte di famiglia in chiave contemporanea. Il nome T’a deriva dalle iniziali dei due fratelli (Tancredi e Alberto) ed è la sintesi di storia e innovazione, un modo nuovo di proporre la bontà e la classe del Made in Italy.
Oggi T’a Milano conta 13 linee di prodotto, tra cioccolateria e pasticceria, distribuite in più di 200 punti vendita di prestigio tra cui Eat's, la Rinascente, Eataly e Gourmet Bar OttimoMassimo in via Spadari di cui Tancredi e Alberto Alemagna sono soci. L'alta qualità e l'italianità dei prodotti T'a sono molto apprezzate anche all'estero, in particolare in USA, ma anche in Giappone e a Hong Kong dove sono reperibili nei gourmet-store più esclusivi. www.tamilano.com

Cristina Papi
14 luglio 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.