Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiPiaceriAl ristorante in un touch

Al ristorante in un touch

Gita in macchina e serve un tavolo al volo? Pranzo di gruppo con gli amici? C’è una neonata applicazione che rende tutto più facile

Condividi

Per chi è in vacanza, per chi ha in programma un weekend o una gita fuori porta, per chi organizza una cena in grande con tutta la classe del liceo. Soprattutto per chi non aveva programmato proprio niente, si è messo in macchina una domenica mattina e cerca un ristorante per il pranzo. La nuova applicazione TheFork, emanazione gourmand di TripAdvisor, permette di trovare il ristorante giusto nel posto giusto, così come abbiamo imparato a fare per gli alberghi.

Allo stesso modo, l’applicazione “golosa” funziona sia quando l’occasione va pianificata, sia quando è immediata e serve un tavolo al volo, quindi accedendo al sito www.thefork.it oppure scaricando sul cellulare la app per iOs e Android. La griglia iniziale propone una visualizzazione rapida di punteggi, recensioni, prezzi medi e tipo di cucina proposta. Una volta nella scheda del ristorante, si può vedere il menu dettagliato con i prezzi piatto per piatto.

La piattaforma propone periodicamente iniziative promozionali che consentono di avere sconti anche fino al 50% e per ogni prenotazione si guadagnano punti che si traducono in sconti futuri.

TheFork svolge anche approfondimenti sul mondo della ristorazione, come la recente classica dei prezzi medi dei locali regione per regione (stilata sugli 8.000 indirizzi presentati), da cui si evince che le mete più low cost sono in Calabria con circa 24 euro a persona, mentre in Sardegna il costo sale a 30 euro.

128895


Astro nascente tra le applicazioni dedicate al turismo gastronomico, TheFork è sicuramente un servizio prezioso, uno strumento in più accanto ad altri già noti; per citarne alcuni: 2Spaghi, MiSiedo, Yelp (utile soprattutto all’estero, in Italia si fa battere dalla concorrenza per quantità di ristoranti).

L'unico neo dela prenotazione on line riguarda le persone particolamente avvenenti... Perché? Leggete il nostro articolo "Sei bello? Avrai il tavolo migliore al ristorante". Se è vero quello che vi si sostiene, ai belli converrà prenotare di persona.


Cristiana cassé
9 settembre 2016
(foto TheFork, rist. Quattro Passi di Massa Lubrense, NA)


Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.