Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiPesceMini sandwich di bignè

Mini sandwich di bignè

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Pensati per soddisfare gusti diversi, questi piccoli bonbon sono farciti con salumi e gamberi. Un boccone tira l'altro

Condividi

Ingredienti

Il termine bignè deriva dal francese pâte à beignets (pastella per fritti). I bignè pronti da farcire li potete ordinare in pasticceria. In alternativa, li trovate anche al supermercato. Oppure potete prepararli in casa, facendo la pasta choux.

Il trucco
La pasta per i bignè va consumata subito, altrimenti diventa grigiastra e si sbriciola. Si può però congelare.

Tagliate il guscio dei gamberi sul dorso con le forbici, nel senso della lunghezza, ed eliminate il filetto nero con uno stecchino; lavateli e asciugateli con carta da cucina. Sistemate il cestello per la cottura al vapore in una casseruola e versate una quantità di acqua e vino sufficiente a sfiorare il fondo. Unite i gamberi nel cestello, coprite, portate a bollore e cuocete per circa 1 minuto. Fate intiepidire ed eliminate i gusci. Tagliate il limone a fettine sottili, eliminate la scorza e tagliatele, in modo da ricavare 8 spicchi.

Incidete i bignè, tagliateli, in senso orizzontale, e apriteli. Spalmate all'interno di ciascun bignè uno strato di maionese. Disponete all'interno dei primi 4, 1/2 fetta di salmone affumicato, poi coprite con 2 spicchietti di limone e richiudete la calotta. Mettete all'interno dei 4 successivi (e sullo strato di maionese) 1 gambero, salato e pepato e 1/2 pomodorino ciliegia, poi richiudete.

Disponete in altri 4 bignè 1/2 fettina di salame ciascuno e 2 olive tagliate a metà. Trasferite negli ultimi 4 1/2 fetta di prosciutto crudo e 1 foglia di insalata. Tenete al fresco fino al momento di portare in tavola.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.