Prosciutto Crudo, l’ingrediente segreto è il tempo

Ferrarini Prosciutto crudo
Sale&Pepe

I Prosciutti Crudi Stagionati Ferrarini vengono prodotti negli stabilimenti di Lesignano de’ Bagni, sulla sponda del torrente Parma, di fronte a Langhirano, località nota in tutto il mondo per il Prosciutto di Parma.

Con scrupolo e rigore, viene scelta la materia prima da allevatori che conoscono il valore di un’attenta cura e di una corretta alimentazione.

Una stagionatura lenta e paziente nelle cantine, con caratteristiche di umidità e temperatura costantemente controllati da tecnologie brevettate da Ferrarini, donano ai prosciutti crudi un’inconfondibile aroma.

Negli stabilimenti Ferrarini EFFE (primi ad ottenere la certificazione ISO14001 per l’impatto ambientale) hanno luogo tutte le delicate fasi di lavorazione secondo l’antica tradizione locale. La stagionatura avviene in ambienti con caratteristiche di umidità e temperatura costantemente controllati da innovative tecnologie che utilizzano brevetti ideati e depositati da Ferrarini.

E’ quindi tra queste verdi colline parmensi, poco lontane da Reggio Emilia, che nasce il nostro Prosciutto di Parma, il cui sapore dolce prende vita da un naturale ingrediente: il tempo. A poco a poco, attraverso una stagionatura lenta e paziente, che si protrae per almeno 12 mesi, matura il suo gusto inconfondibile. 

Né coloranti, né conservanti, né additivi ma solo carne di suino italiano e una salagione equilibrata, secondo un antico rito che ricorda la semina: questi gli ingredienti di un prodotto d’eccellenza, riconosciuto in tutto il mondo.

 

ricetta con prosciutto crudo

Condividi


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it