Seguici su Facebook Seguici su Instagram
Tecniche di BaseVerduraPulire e preparare le coste

Pulire e preparare le coste

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Le tecniche più semplici per pulire le coste ed eliminare dall'ortaggio tutte le foglie prima di procedere con la loro cottura

Condividi

Nelle bietole la costa bianca, se accuratamente pulita, può essere utilizzata come ingrediente per insaporire piatti diversi. Possono essere lessate o cotte al vapore. 

1) Le operazioni che vi indichiamo sono valide anche per le biete e le bietoline da taglio anche se non presentano una costola centrale così marcata. Mettete le coste sul tagliere e incidetele con un taglio a triangolo in modo da separare la foglia verde dalla costa bianca.

95542)Incidete la punta del “triangolo” della costa bianca e tiratela verso il lato opposto per eliminare i filamenti duri molto simili a quelli del sedano. Girate la costa e fate la stessa operazione anche dall’altro lato.

3) A questo punto spezzettate le foglie verdi con le mani e tagliate a pezzetti le coste bianche. Lavate tutto in acqua fredda, più volte, per eliminare i residui di terra e sgocciolate bene. Ora potete lessare le parti bianche e verdi separatamente perché hanno tempi di cottura diversi. Le coste sono ottime condite con olio e limone, gratinate in forno o passate in padella.

TAG: #coste#facile#veloce#verdure

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.