Lo strudel di carne e piattoni con zenzero e curry

  • 70 minuti PT70M
  • FACILE
  • kcal 250
  • recensioni
strudel-di-carne-e-piattoni-con-zenzero-e-curry ricetta
Sale&Pepe

Per gli amanti della cucina speziata, ecco la ricetta dello strudel di carne e piattoni con zenzero e curry, preparato con pasta fillo.

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dello strudel di carne e piattoni con zenzero e curry

39279Libera le spezie in cucina e prepara questo strudel di carne e piattoni con zenzero e profumo di curry: ecco qui la ricetta.

1) Trita le fettine di zenzero con i cipollotti e saltale in padella (meglio ancora se hai un wok in ghisa o ferro), con un filo d’olio e un pizzico di sale. Aggiungi la carne macinata e cuoci a fiamma vivace. Quando la carne comincia a cambiare colore, togli dal fuoco e lascia intiepidire. Regola di sale e condisci con una macinata di pepe. Lava poi i fagioli piattoni e cuocili a vapore per 10 minuti. Tritane 2 a coltello e aggiungili alla carne macinata. Amalgama bene gli ingredienti.

2) Metti in padella 2 cucchiai d’olio e unisci il curry in polvere, affinché diventi appena tostato. A fuoco spento aggiungi altri 2 cucchiai d’olio e mescola. Usa quest’olio aromatizzato al curry per spennellare un foglio di pasta fillo. Piega la pasta a metà e spennella ancora. Disponi sulla superficie metà della carne e metà dei fagioli piattoni cotti a vapore. Arrotola la pasta e chiudi i bordi bagnando con acqua.

3) Ripeti il procedimento e crea un secondo rotolo, da farcire con la restante parte degli ingredienti. Spennella entrambi gli strudel con l’olio aromatizzato al curry e cuoci per 30 minuti in forno preriscaldato a 200°.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it