Pollo al curry con zucchine e fagiolini

  • 35 minuti PT35M
  • FACILE
  • kcal 460
  • recensioni
pollo-al-curry-con-zucchine-e-fagiolini
Sale&Pepe

Il pollo al curry è un classico della cucina orientale, ma la versione con zucchine e fagiolini ha una marcia in più: provare per credere

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del pollo al curry con zucchine e fagiolini

1) Per preparare il pollo al curry preoccupati innanzitutto di ridurre il petto di pollo a fettine di mezzo centimetro di spessore ciascuna.

2) Dedicati poi alla preparazione delle verdure: lava e pulisci i fagiolini; lava la zucchina, puliscila e tagliala a rondelle; affetta finemente l'aglio ed il cipollotto; sbuccia lo zenzero e riducilo a bastoncini finissimi.

3) Cuoci poi il riso che andrà servito in accoppiata con il tuo pollo al curry in acqua bollente e salata.

Cottura del pollo al curry con zucchine e fagiolini

1) Approfitta della cottura del riso per far scaldare due cucchiai d'olio extravergine in una capiente padella antiaderente, unisci il pollo e lascialo cuocere a fuoco moderato per 4 minuti circa, o comunque finché non inizierà a dorare.

2) Aggiungi poi il curry, l'aglio, il cipollotto e lo zenzero preparati in precedenza; mescola e lascia insaporire il mix per un minuto circa. Bagna il composto ottenuto con il latte di cocco nelle quantità previste dalla ricetta; abbassa la fiamma e prosegui la cottura (questa volta a fuoco dolce) per circa 5 minuti.

3) A cottura quasi ultimata aggiungi la zucchina ed i fagiolini; mescola e lascia cuocere per ulteriori 10 minuti; in modo che le verdure risultino sì cotte, ma anche croccanti.

4) A fuoco spento, ultima la ricetta del pollo al curry aggiungendo il succo del lime ed aggiustando di sale e pepe a piacimento. Distribuisci il pollo al curry con zucchine e fagiolini nei piatti e completa il tutto con il cocco fresco a scaglie e foglioline di prezzemolo. Scola il riso e servilo a parte in ciotoline individuali.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it